Quotidiani locali

Nerazzurre grintose, sconfitta di misura

Buona prova del Pisa femminile contro il Molassana (3-2): in gol Cosi e Licareti

PISA. Terza sconfitta di fila per il Pisa femminile. Stavolta però le ragazze di Paola Sonatori sono uscite a testa alta. Un 3-2 maturato a Molassana a causa di un approccio negativo alla partita. Librandi al 7’e Tortarolo al 10’ annichiliscono la squadra nerazzurra che però stavolta reagisce prontamente. Al 15’ Giusti con una bella accelerazione entra in area, lascia sul posto due difensori e si guadagna il primo rigore stagionale. Dal dischetto Cosi insacca con freddezza. Parte un vero e proprio arrembaggio alla ricerca del pareggio: prima Panicucci con un tiro ben bloccato dal portiere, poi Sacchi di testa che coglie in pieno la base del palo su una punizione ben battuta da Orsini sfiorando il pareggio. Il Pisa insiste, ma al 20’ subisce in contropiede il gol della Librandi, che permette al Molassana di allungare di nuovo.

Nel secondo tempo il Pisa continua ad attaccare e torna in partita grazie alla nuova entrata Licareti che si guadagna il secondo rigore per atterramento mentre era lanciata a rete. La stessa Licareti trasforma e riapre l’incontro. Ancora Giusti di testa sfiora il pari e le occasioni si susseguono con le genovesi che si difendono con forza, senza riuscire quasi mai quasi mai ad oltrepassare la propria metà campo e presentandosi al tiro una sola volta in tutta la ripresa. Nei minuti di recupero scompaiono tutti i palloni di riserva per ricomparire magicamente a fine gara. Malgrado gli sforzi il Pisa non riesce a conquistare il pari, ma stavolta ha dimostrato che può stare in serie B.

Onore a queste ragazze che hanno tirato fuori la grinta ed hanno lottato anche contro la sfortuna. «Abbiamo fatto vedere chi siamo e giocando così i risultati arriveranno - fanno sapere dalla società -. Dobbiamo complimentarci con queste ragazze, il campionato è lungo e la classifica molto corta. Continuiamo su questa strada e ci toglieremo delle soddisfazioni, tutte sugli scudi le nostre nerazzurre: dalla prima all’ultima hanno lottato dando spettacolo, questa sconfitta ci fa sorridere».

Pisa: Romiti, Sidoni, Corcos, Orlandi, Cirillo (dal 60’ Licareti), Cosi, Orsini, Panicucci (dal 46’ Bagni), Fornaciari, Sacchi,
Giusti.

Molassana: Bacigalupo, Buzi, Pozzo, De Agostini, Librandi, Abondi, De Blasio, Vatteroni, Tortarolo, Ponzanelli, Crivelli.

Reti: 7’ Librandi (M), 10’ Tortarolo (M), 15’ Cosi (P) su rigore, 20’ Librandi (M), 70’ Licareti (P) su rigore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA .

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics