Menu

calcio

Pisa Sc, Stefano Garuti al debutto

In 3ª Categoria match di cartello fra il Gello e il Pappiana Giovanili Ac Pisa: gli Juniores si giocano il terzo posto con l'Otrepò

PISA. Il Pisa Sc presenta il nuovo tecnico Stefano Garuti e si prepara a ricevere l'Armando Picchi. Interessante il derby Gello-Pappiana in Terza categoria.
Eccellenza. Dopo 22 partite disputate in Eccellenza, la panchina del neo promosso Pisa Sporting Club subisce la seconda rivoluzione. Davide Cei subentrato a Paolo Andreotti alla 6ª giornata, lascia il posto ad un altro ex Pisa, Stefano Garuti, per conquistare un posto nei play-off.

«Finita la carriera da calciatore - dice Stefano Garuti - ho allenato per molti anni fino alla stagione '07/'08. Poi ho avuto l'opportunità di entrare nel settore giovanile del Pisa Calcio; ed oggi invece, torno in campo in prima persona con il Pisa Sc. Da tempo avevo stretto rapporti con il club all'interno del progetto "Un Pisano per Pisa", e da uomo della società, ho risposto positivamente anche alla chiamata in panchina.

Il mio compito sarà quello di conquistare i play-off, facendo giocare al meglio la squadra. Avendo a disposizione poco tempo, cercherò di proseguire il buon lavoro fatto da Cei senza stravolgere il collettivo da schierare ogni domenica; ho solamente chiesto agli attaccanti di dialogare e giocare più vicini. Come ogni allenatore ho già vissuto situazioni analoghe a quelle del Pisa Sc, dovrò cercare le motivazioni giuste e una lingua comune ad ogni giocatore. Lo spogliatoio è consapevole della situazione, mi attendo una reazione importante sia dal punto di vista del gioco che dei risultati».

Prima categoria. Il Calci mette da parte la sconfitta subita nell'ultimo turno di campionato e va a Piombino per mantenere la quinta posizione in classifica. Per gli uomini di mister Vuono l'uscita di scena di capitan Pratali potrebbe rivelarsi difficile da digerire, ma un buon risultato, potrebbe anche consentire l'avvicinamento al Collesalvetti quarto. Il Porta a Piagge incontra il fanalino di coda Lajatico per la vittoria e ricucire sulla zona promozione.
Seconda categoria. Gir. A. La Scintillapisaest torna a fare sul serio ed incontra il Monzone settimo. Per i ragazzi di Macelloni, un buon risultato, potrebbe valere il nuovo sorpasso al Monti impegnato contro il Terrarossa. La Marinese va a Stiava anche per il pareggio.
Gir. C. L'Aquilametato tornata alla vittoria, gioca a Montuoso per mantenere il distacco sulla sesta posizione. Gir. E. Il Ghezzano terzo sfida il Livorno Nord per l'allungo in classifica. L'Atl. Tirrenia va ad Antignano per l'aggancio. Lo Sporting 2000 incontra il Vada per la prima vittoria stagionale.

Giovanili Pisa. Per gli Juniores di Ilde Stafico la gara contro l'Oltrepò è interessante perché i pavesi occupano il terzo posto con due punti di vantaggio sui nerazzurri. Derby della provincia per gli Allievi regionali che si recheranno sul campo della capolista Forcoli. Turno di riposo per i Giovanissimi regionali, mentre i Giovanissimi B provinciali se la vedranno con la Freccia Azzurra seconda forza del campionato.

Calcio femminile. Seconda giornata del girone di ritorno in A2. Il Pisa è di scena sul campo della Jesina, mentre in Serie C sembra proibitiva la gara che vedrà opposta l'Etruria all'Aglianese, nobile decaduta.

Terza categoria. Il derby tra Gello e Pappiana può cambiare qualche cosa in chiave play off. Il Gello deve assolutamente vincere per provare a rientrare mentre il Pappiana può provare a gestire il vantaggio. Potrebbe approfittarne il Filettole sul campo del Fornacette mentre la gara più dura spetta all'Aurora attesa dalla capolista Butese. Gara da prendere con le molle anche per la Bellani che riceverà a Gagno il Galleno. Domani in campo il girone B con le pisane in cerca di riscatto. Il Tirrenia a Casale Marittimo, mentre la Garzella riceve il Villamagna. Obiettivo tre punti per rientrare nei play off.

Juniores regionali. Per la capolista Pisa Sc c'è il derby contro il Cascina che occupa il quinto posto. Una gara ostica ed aperta. Il Porta a Piagge non dovrebbe avere troppi problemi contro il Saurorispescia fanalino di coda e potrebbe fare un piacere allo Sporting 200 che deve far punti contro il Montelupo.

Juniores provinciali. Gara in trasferta per la capolista Gello sul campo della Bellaria, mentre l'Atletico Tirrenia che segue ad un punto di distanza dovrà vedersela contro l'Urbino Taccola terza in classifica. Spettatrice interessata l'Aquila Metato che invece se la vedrà con i lucchesi del San Lorenzo. Più staccato il Calci
che dovrà sfidare la Bellani nel derby. Occasione tre punti per la Scintilla contro l'Oltrera mentre la Garzella ci proverà contro il San Frediano. Marinese a Fornacette e Bellani B contro il Capannoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare