Menu

È in vendita

Esce il libro ufficiale del centenario

Gli autori

sono Michele Bufalino e Jacopo Piotto. Da domani sarà in vendita il libro ufficiale del centenario. 512 pagine a colori dedicate al Pisa, l'almanacco, il libro storico definitivo sulla storia neroazzurra.  Il volume contiene al suo interno numerosissime chicche e inserti speciali.
PISA. Da domani sarà in vendita il libro ufficiale del centenario. 512 pagine a colori dedicate al Pisa, l'almanacco, il libro storico definitivo sulla storia neroazzurra.
Il volume contiene al suo interno numerosissime chicche e inserti speciali. Gli autori sono Michele Bufalino e Jacopo Piotto, la casa editrice la Cld Libri di Pontedera. Ha collaborato alla realizzazione Gianni Zei. Sono pagine piene di ricordi inediti e foto concesse dall'archivio di VideoNewsTv.
«Inoltre - dicono gli autori - si ringraziano Giorgio Doveri (Foto Stadio), per aver messo a disposizione il suo vastissimo archivio di foto, ed Elisa Fracassi (Foto 5 Elisa) per averci concesso gli scatti delle ultime stagioni neroazzurre. Un ringraziamento anche a Maurizio Borsari, che ci ha fornito i rari e inediti scatti della Mitropa Cup 1985 a colori, e a Giacomo Vaiani, per le prime foto dell'Ac Pisa 1909. La Grafica è realizzata da Samanta Nerini. Il libro contiene al suo interno la storia di 100 anni di calcio, ma non solo».
«Come abbiamo detto - proseguono - è stato realizzato un volume unico nel suo genere. Tra gli speciali, troverete i derby con Livorno e Fiorentina, tutta la storia della Mitropa Cup con foto inedite, il Torneo Anglo-Italiano, e l'avventura europea del Pisa durante gli anni'80. La squadra del centenario, con le carriere dei migliori undici giocatori della storia del Pisa e foto inedite. Inoltre, il Pisa in Coppa Italia, e soprattutto, una intera galleria dedicata ai tifosi. Infatti, nella grande sezione dedicata all'Arena Garibaldi, troverete analizzate punto per punto tutte le parti dello stadio, con un ricordo di Maurizio Alberti, scomparso prematuramente nel 1999, le foto di Gianluca Signorini, e tutte le foto dei tifosi più belle di 100 anni di storia».
Con foto d'epoca è stato possibile realizzare anche un inserto
sulla Nazionale a Pisa, attraverso le quattro partecipazioni dell'Italia all'Arena Garibaldi. «E non è finita qui - concludono gli autori -, vedrete analizzati punto per punto tutti gli anni dell'avventura neroazzurra. Il Pionierismo, il quasi scudetto del 1921, il Pisa attraverso i decenni».

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare