Quotidiani locali

periferia 

Ancora spaccate e furti: raid in un centro estetico e al circolo Arci del Cep

PISAAncora raid nelle periferie della città. I ladri, nella notte fra giovedì e venerdì, hanno danneggiato le due porte a vetri che portano nel centro estetico “La nuova fonte del benessere” di Susy...

PISA

Ancora raid nelle periferie della città. I ladri, nella notte fra giovedì e venerdì, hanno danneggiato le due porte a vetri che portano nel centro estetico “La nuova fonte del benessere” di Susy Marcheschi, alla Fontina, e rubato all’interno del circolo ricreativo “Unità villaggio” del Cep, accanto all’omonima polisportiva popolare.

«È la seconda spaccata che subiamo – racconta la titolare del centro di bellezza di via Pindemonte – e ora dovrò ripagare migliaia di euro di danni. Per fortuna non sono riusciti a rubare nulla. Quando la polizia di Stato è arrivata qua fuori – continua Marcheschi – abbiamo scoperto che un pezzo della porta divelta era stato utilizzato per impedire l’ingresso nel locale. Spero che anche in questa zona le forze dell’ordine possano fare più controlli, perché ne abbiamo bisogno».

Per l’imprenditrice pisana, purtroppo, questo non è il primo furto. «Ne ho già subito uno, ma parecchio tempo addietro – racconta – mentre due settimane fa la stessa sorte è toccata a un mio vicino di negozio, un ferramenta. Speriamo che si possa mettere la parola fine a questi episodi di microcriminalità. Qui accanto, ad esempio, hanno pure bruciato delle auto. Non ne possiamo più».

Nella stessa notte i ladri sono penetrati anche al circolo ricreativo “Unità

villaggio” del Cep, di fatto dall’altra parte della città, stavolta riuscendo a portare via qualcosa. Secondo quanto ricostruito i malviventi avrebbero rubato circa 70 euro di fondo cassa, fra banconote e monete. —

S.T.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro