Quotidiani locali

via emilia 

Assalto al Villaggio Aurora: terzo raid in sei mesi

Pisa: rubati soldi dal centro estetico e dal parrucchiere. Le imprenditrici: «Posteggio allo sbando, il condominio intervenga»

PISA. Hanno assaltato il Villaggio Aurora per la terza volta in sei mesi. Prendendo di mira gli stessi due negozi di sempre: il centro estetico “Bello delle donne” di Cristiana Ruberti e il parrucchiere “Semplicemente noi” di Debora Possenti. Il bottino? Stavolta 150 euro. Un centinaio in monete, pescati dal salvadanaio dove vengono raccolte le mance, gli altri dal fondo cassa del centro estetico.

Tornano i ladri nell’area residenziale di via Emilia, alle porte della città, nella notte fra martedì 11 e mercoledì 12 settembre. I malviventi, seguendo lo stesso copione, hanno forzato una finestra vicino al solarium, provocando parecchi danni. Potrebbero essere gli stessi delle altre due volte. Nei precedenti episodi – fra il 21 e il 29 marzo scorsi – sparirono 200 euro, un computer e diversi prodotti per la bellezza. «Alla polizia di Stato – spiega la responsabile del centro estetico, Cristiana Ruberti – abbiamo spiegato che qui, il problema, è il parcheggio diventato terra di nessuno. Ma gli agenti ci hanno spiegato che non è di loro responsabilità, essendo un’area privata».

Esattamente un anno fa, in mezzo al degrado di via Emilia, la polizia municipale rimosse due auto e un camion lasciati abbandonati. Mentre sei mesi prima vennero caricati sui carro attrezzi altri cinque veicoli. Ma le vetture lasciate marcire, dietro le sbarre del parcheggio, ci sono ancora. «C’è anche un disabile che dorme in un camper – racconta l’imprenditrice

– ed è evidente come non ci siano le condizioni di sicurezza. Questa zona fa paura e l’abbiamo più volte fatto presente all’amministratore di condominio, che non ha mai fatto nulla. Siamo allo sbando più totale ed è bene che qualcuno faccia qualcosa. Noi non ne possiamo più».
 

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro