Quotidiani locali

Il Comune di Vecchiano ha commissionato  un video per esaltare le risorse del territorio 

Un drone racconta tesori e bellezze di una comunità

il videoUn video con riprese effettuate tramite la tecnologia del drone, per mostrare le bellezze del territorio vecchianese.È quanto ha voluto e fatto realizzare l’amministrazione comunale in...

il video

Un video con riprese effettuate tramite la tecnologia del drone, per mostrare le bellezze del territorio vecchianese.

È quanto ha voluto e fatto realizzare l’amministrazione comunale in collaborazione con professionisti del settore.

«Abbiamo pensato ad una forma di promozione che potesse abbracciare tutto il nostro territorio e che potesse essere veicolata tramite le piattaforme web e quindi in maniera immediata ed efficace, verso tutti. Questo per arrivare in maniera diretta all'utenza, che avrà occasione di vedere ed incuriosirsi alle straordinarie peculiarità dei nostri borghi, che spaziano dal mare alle colline» spiega il sindaco Massimiliano Angori.

«Ciò che ci siamo proposti è avere una forma digitale di promozione, valida e consultabile in ogni stagione. Andiamo a proporla adesso, a suggellare un'ottima stagione estiva che ha visto una forte affluenza sulla marina, e ci auguriamo possa offrire lo spunto per sfruttare le molte occasioni di fine estate, per godere delle nostre bellezze naturali sparse su tutto il territorio» aggiunge il primo cittadino.

«Il video entrerà a far parte anche di circuiti alternativi, come la promozione derivante dal protocollo del Monte Pisano, del quale il comune è sottoscrittore» spiega l’Assessora al Turismo, Lara Biondi.

«Anche il titolo della clip “Vecchiano sta alla natura come Tabucchi al mondo – Dai monti al mare, passando per il fiume e il Parco”, offre un collegamento on line alle occasioni di promozione turistica, attuate da Regione Toscana ed alle quali l'Amministrazione ha aderito con due storie narranti il nostro territorio. Si tratta quindi di un progetto di promozione turistica, che avvalendosi di nuove tecnologie, delle piattaforme regionali e dei protocolli firmati, crea un filo conduttore, lungo il quale, si snodano le tipicità del nostro territorio, attraverso un volo ideale sopra il nostro mare, le nostre colline, il nostro fiume e la nostra riserva naturale, non dimenticando scorci e vedute caratteristiche delle nostre bellezze artistiche» aggiunge l’assessora Biondi.

Una proposta suggestiva che punta a raggiungere la vasta platea degli internauti.

Il videoclip è visibile sulla pagina Facebook del Comune di Vecchiano; a partire dai prossimi giorni anche sul sito www.comune.vecchiano.pi.it. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro