Quotidiani locali

Gentiloni, Veltroni e Calenda: i big al fianco di Serfogli

Il centrosinistra cala gli assi nello sprint elettorale Fitto calendario di incontri da lunedì a giovedì prossimi

PISA. Ballottaggio in vista e il centrosinistra schiera i big nazionali. Da Gentiloni a Veltroni, da Calenda a Sala. Il Partito democratico, in una nota a firma del segretario provinciale Massimiliano Sonetti, ufficializza un fitto calendario di incontri per la prossima settimana.

Nella campagna elettorale del primo turno era stato il centrodestra a chiamare in città i suoi assi, in particolare Matteo Salvini la Lega, Antonio Tajani Forza Italia e Giorgia Meloni Fratelli d’Italia, con il centrodestra che aveva risposto in extremis con Graziano Delrio e Andrea Marcucci. Stavolta è il centrosinistra a giocarsi le carte migliori del suo mazzo. Così, in attesa del Salvini bis preannunciato dalla Lega, il Pd propone un’agenda piena da lunedì a giovedì prossimi, con esponenti di livello nazionale a sostegno del candidato sindaco Andrea Serfogli.

Lunedì 18, Giuseppe Sala (sindaco di Milano) e Massimo Zedda (sindaco di Cagliari) saranno alle 21 in piazza XXV Aprile, a Putignano. Dunque, due sindaci che discendono dal cosiddetto “movimento arancione”, due esperienze aggreganti verso sinistra che arrivano non in uno dei consueti luoghi del centro città, ma in una della periferie che il centrosinistra vuole riconquistare. Putignano come le confinanti Riglione ed Oratoio.

Martedì 19 o mercoledì 20 sarà invece in città l’ex ministro allo Sviluppo economico Carlo Calenda, voce critica nei confronti dei renziani dentro il centrosinistra. Da definire anche il luogo.

Dedicato alle tematiche del litorale, invece, l’incontro che mercoledì 20 (ore 18,30) vedrà protagonisti Andrea Gnassi (sindaco di Rimini) ed Alessandro

Tambellini (sindaco di Lucca). Giovedì 21 saranno in città l’ex premier Paolo Gentiloni e l’ex segretario (il primo) del Pd Walter Veltroni. L’incontro con gli elettori del centrosinistra è alle 18,30 in piazza Vittorio Emanuele II.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro