Quotidiani locali

tirrenia 

Ecco il nuovo defibrillatore donato dalla famiglia Ravagni

TIRRENIA. «Questo defibrillatore è stato donato a Tirrenia dalla famiglia Ravagni e dagli amici di Lorenzo Ravagni vivo per sempre nel cuore di tutti». Recita così la scritta incisa all’interno della...

TIRRENIA. «Questo defibrillatore è stato donato a Tirrenia dalla famiglia Ravagni e dagli amici di Lorenzo Ravagni vivo per sempre nel cuore di tutti».

Recita così la scritta incisa all’interno della targa a forma di cuore posta sotto il defibrillatore che da sabato sul viale del Tirreno accanto alla cartoleria Il Birillo di proprietà della famiglia Ravagni, è a disposizione di tutta la comunità. Per la famiglia Ravagni e i tirrenesi è stato un giorno importante perché è stato ricordato Lorenzo, scomparso nell’agosto di due anni fa a soli diciassette anni a seguito di un incidente stradale. A posizionare il defibrillatore è venuto il dottor Maurizio Cecchini, presidente della Onlus Cecchini Cuore e per il taglio del nastro era presnete per il Comune il sindaco Marco Filippeschi.

«Ringrazio tutta la famiglia – ha detto il primo cittadino – perché è vero che tutti noi gli siamo stati vicino, ma loro hanno continuato a dare a tutti e questo è un gesto di grande generosità e utilità per tutta la comunità». Questo infatti, è il quarto defibrillatore che la famiglia dona.

«Ringrazio tutta la gente del litorale e tutte le persone che oggi sono qui – afferma Ravagni – a cominciare dai miei collaboratori, gli ex compagni di classe di Lorenzo, la sua ex fidanzata, il sindaco, il vicesindaco Paolo Ghezzi, l’assessore Federico Eligi, Michele Aiello dell’amministrazione, il dottor Cecchini che ha donato la teca e la targa, il magistrato del Sant’Antonio Alessandro Narducci e i combattenti del San Marco Marco Bonfiglio

e Daniele Fannelli e la punta del Pisa Umberto Eusepi».

Ravagni ha anche ingraziato il direttore generale del Cnr Luciano Ciucci che ha mandato tre medici per una dimostrazione dell’uso del defibrillatore tenuta dalla fondazione Monasterio.

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro