Quotidiani locali

Tour di Serfogli a Porta a Mare e nuova sfida a Conti

Il candidato del centrosinistra: oggi venga a confrontarsi  sui temi del quartiere con i cittadini, lo aspetto al bar Shaker

PISA. Seconda tappa, oggi, del tour nei quartieri della città da parte di Andrea Serfogli. Dopo il Cep e Barbaricina, il candidato a sindaco di Pisa per il centrosinistra ascolterà i cittadini di Porta a Mare. «Il nostro impegno diffuso prosegue in un altro quartiere-chiave della città. Un quartiere in pieno sviluppo e che nei prossimi anni rivestirà un ruolo ancora più strategico per Pisa - commenta Serfogli -. Invito ancora una volta il candidato della destra ad un confronto sui temi che riguardano Porta a Mare ed i cittadini. Spero non si tiri indietro». L’eventuale appuntamento per il confronto tra Serfogli e Michele Conti, candidato sindaco del centrodestra, è al bar Shaker alle 18.

Il programma della giornata a Porta a Mare di Serfogli è il seguente: ore 8 scuole Biagi, ore 8,30 bar Frassi, ore 9.15 scuole Beltrami, ore 10 giro tra gli esercizi commerciali, ore 12.15 Circolo Pace e Lavoro (primo pranzo), ore 13.30 bar i 4 Passi (secondo pranzo), ore 14.30 caffè al Cavallino Rosso, ore 17 davanti all’ex Siticem, ore 18 bar Shaker (con Conti invitato per confronto), ore 19 bar Livorno.

Porta a Mare è uno dei quartieri della città che più si sta trasformando dopo essere stato il quartiere delle industrie (resta la Saint-Gobain) e della classe operaia. In questi anni sono stati realizzati progetti di recupero e ricostruzione immobiliare tra via Ponte a Piglieri e il lato Aurelia opposto alla Saint-Gobain, con spostamento di servizi e sedi di associazioni importanti come Confesercenti e Confcommercio. Quasi ultimati i lavori per la pista ciclabile e il potenziamento dell’illuminazione

pubblica sul tratto iniziale di via Livornese, mentre resta solo da inaugurare l’Incile, ovvero il canale di collegamento tra l’Arno ed i Navicelli, che dovrà portare benefici ambientali e prospettive di sviluppo turistiche e per il settore della nautica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori