Quotidiani locali

Ruba due pc dall'ufficio dei mediatori civili

Pisa: il furto in via Fiorentina, dietro al Global Store. Il ladro ha forzato l'ingresso dello stabile di Rimedia alle 9, con una persona appena entrata al lavoro

PISA. Prima ha provato a spaccare la vetrata di una finestra, poi ha forzato la porta d’ingresso mentre una persona era appena entrata al lavoro. Nuovo raid dei ladri in via Fiorentina. È il secondo colpo in due anni da Rimedia, una società con gli uffici dietro al Global Store e attiva nel settore della prevenzione e nella risoluzione alternativa delle controversie.

Il malvivente – uno solo – si è intrufolato nello stabile alle 9 di mattina di venerdì 9 febbraio, mezz’ora prima che gli uffici si riempissero, rubando i due computer delle sale riunioni e una scatola grazie alla quale ha potuto portarli via senza destare sospetti. Le telecamere lo hanno ripreso nitidamente e il responsabile operativo, Gabriele Pardo, ha già sporto denuncia alle forze dell’ordine, consegnando il girato.

«Ci hanno causato danni per un migliaio di euro – sostiene il professionista – ma la volta scorsa ne provocarono molto di più. Abbiamo installato i sistemi di allarme e videosorveglianza proprio dopo il primo furto, ma purtroppo non è entrato in funzione: una persona che lavora nel

nostro centro servizi, verso le 8.30, è entrata dentro disattivando l’allarme e chiudendosi la porta alle spalle. Il bandito, purtroppo, l’ha forzata. Siamo stati sfortunati. Non abbiamo capito da che parte sia scappato – conclude Pardo – se verso il parcheggio o per i campi».
 

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon