Quotidiani locali

Il talento di Stefania in gara per i bouquet del Festival di Sanremo

Stefania Citti, 24 anni di Pisa, sarà una delle poche fioriste d'Italia a partecipare alla selezione nell'ambito della rassegna della musica italiana

PISA. Ci sarà anche una giovane e intraprendente pisana tra i fioristi provenienti da tutta Italia riuniti a Sanremo in occasione del prossimo Festival della Canzone Italiana. Stefania Citti, 24 anni appena compiuti, è stata infatti selezionata tra i fioristi di tutta la penisola per partecipare al “Bouquet del Festival di Sanremo”, la manifestazione del Festival ideata per individuare il miglior fiorista d'Italia.

Creare i bouquet che andranno ad addobbare il palco dell'Ariston, l'allestimento del red carpet e della sala stampa e persino dei fiori consegnati ai cantanti, questi saranno i compiti del professionista selezionato. Stefania è la titolare dell'Angolo del Fiore, negozio di via Rustichello da Pisa, a qualche centinaio di metri da piazza del Duomo. Ammette di aver inoltrato la propria candidatura quasi per gioco, «e ovviamente non mi faccio troppe illusioni. Già questo è un importante riconoscimento del percorso professionale che ho intrapreso solo da pochi anni e sono soltanto al mio primo concorso».

Domenica 7 gennaio, alla bellissima e celebre villa Ormond, insieme a Stefania, saranno trenta i creativi del fiore provenienti da ogni parte d'Italia. Saranno chiamati all'esecuzione di tre elaborati, valutati da una giuria di esperti con punti da 1 a 5 per tecnica, originalità, colore, abbinamento. Stefania sarà la più giovane partecipante, e sui social ha lanciato l'hastag che dovrebbe portarle fortuna #sanremostoarrivando! Stefania è specializzata nell'allestimento floreale di matrimoni, ha curato cerimonie all'interno delle ville più belle del Lungomonte pisano, a Villa Parisi a Castigliocello, al Castello di Vincigliata di Fiesole e in molte altre location della regione.

«Spiccata tecnica e manualità,

vena artistica, senso della misura, gusto estetico sono caratteristiche molto importanti nel mio lavoro – racconta Stefania – insieme alla capacità di adattarsi a ambienti, persone e situazioni sempre nuove. Non dimentico mai che chi regala fiori, alla fine, regala cuore e sorrisi».

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro