Quotidiani locali

Le Frecce scaldano i motori: un gigantesco cerchio bianco nel cielo per salutare la città

Pisa: i mezzi della Pattuglia acrobatica nazionale sono arrivati all'aeroporto militare nella mattina di venerdì 19

PISA. All’improvviso le Frecce ed i nuvoloni neri si colorano del blu della Pattuglia acrobatica nazionale e del tricolore della livrea dei nove aerei atterrati intorno alle 11.30 di venerdì 19 maggio all’aeroporto militare di Pisa, disegnando un gigantesco cerchio bianco nel cielo per salutare la città. Uno spettacolo in attesa di quello di domenica 21 sul Litorale, dove sono attese oltre 120.000 persone ad assistere all’Airshow 2017.

L’arrivo delle Frecce è stato anticipato da quello dei velivoli del reparto sperimentale volo: un Tornando e un Eurofighter, che hanno scaricato sulla pista della 46a Brigata Aerea tutta la loro assordante potenza, affiancati poco dopo da un C27J. Le Frecce saranno impegnate nel pomeriggio di sabato 20 maggio, intorno alle 17, nelle prove generali dello spettacolo di domenica, ma a differenza dello scorso anno, non coloreranno il cielo su Piazza dei Miracoli.

Lo spettacolo delle frecce tricolore sopra il cielo di Tirrenia Tutti con il naso all'insù per vedere le acrobazie dei piloti della Pattuglia Nazionale - L'ARTICOLO (Video Paolo Martemucci)

Il volo-show delle Frecce tricolori su Pisa Lo spettacolo delle Frecce tricolori sulla torre di Pisa e su Piazza dei Miracoli. Video di Andrea e Matteo Cossi - L'ARTICOLO

Folla alla Terrazza Mascagni per le Frecce Tricolori Tutti pronti con telefonini e macchine fotografiche per riprendere le evoluzioni aeree

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista