Quotidiani locali

A "Caffè Tirreno" un coro di sì per la questura in piazza Vittorio Emanuele II - Video

Riflettori su Sant'Antonio e la zona della Stazione al bar La Loggia

PISA. “Caffè Tirreno” lunedì 20 marzo è tornato in centro per parlare del quartiere Sant’Antonio e, in particolare, dell’area della stazione con tutte le sue criticità, ma anche i progetti di riqualificazione che sono stati impostati dall’amministrazione comunale. Siamo stati al bar La Loggia in piazza Vittorio Emanuele II 11.

Della zona della stazione e del quartiere di Sant’Antonio si parla sempre molto soprattutto riguardo ai temi della sicurezza e del degrado. E’ dei giorni scorsi il parere positivo del questore all’eventuale spostamento degli uffici della questura nel palazzo ex sede della Provincia e che ora ospita uffici della Regioni dopo la diversa ripartizione di funzioni tra i due enti. La stazione è al centro delle cronache anche per essere uno dei due capolinea, al binario 14, della navetta People Mover che da sabato è entrata in funzione. A maggior ragione questa parte di quartiere diventerà una delle “porte” della città.

Caffè Pisa, Andrea Romanelli (Hotel La Pace): "La zona stazione resta nel degrado e nell’insicurezza" ndrea Romanelli, titolare dell'Hotel La Pace di galleria Gramsci, descrive la situazione e dice: "Anche dopo i blitz di Striscia la Notizia non è cambiato niente"

Dai cittadini che sono intervenuti a "Caffè Tirreno", oltre che dai rappresentanti delle associazioni dei commercianti (Confesercenti e Confcommercio), solo commenti positivi riguardo all'idea di spostare la questura in piazza Vittorio. Andrea Romanelli, titolare dell'Hotel La Pace di galleria Gramsci, descrive la situazione e dice: "Anche dopo i blitz di Striscia la Notizia non è cambiato niente".

Ma Sant’Antonio non è solo la stazione. E' un quartiere con tantissime attività commerciali e il problema del parcheggio. Di tutto questo e di altro sarà possibile leggere sull'edizione di domani de Il Tirreno.

Lunedì 27 invece “Caffè Tirreno” si concentrerà sulle zone delle Vettovaglie e di piazza Dante; saremo ospiti al bar Betsabea di piazza Dante 7.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare