Menu

Le cooperative contro la Camera di Commercio

L’Alleanza: «Non voteremo per la giunta il 18 aprile perché non ci rappresenta, vogliamo essere protagonisti in questo territorio così come lo siamo nella maggioranza delle province toscane»

PISA. L'Alleanza delle Cooperative vuole essere protagonista anche a Pisa così come lo è nella maggior parte delle province toscane e in una conferenza stampa ha ribadito questa intenzione.

Tutto ruota attorno alla mancata partecipazione della cooperazione alla Giunta della Camera della Commercio di Pisa (le cui prossime elezioni si svolgeranno il 18 aprile) dove si prendono decisione strategiche in materia di aiuti e assistenza alle imprese.

«La nostra realtà è ormai radicata nel territorio - dice il presidente di Confcooperative Pisa, Michela Latini - e rappresenta un volano occupazionale di primo piano, dando numerose opportunità di lavoro in molti settori produttivi e contribuendo così alla crescita e al benessere del territorio pisano».

Anche le altre sigle che fanno parte dell'associazione Legacoop Pisa e Agci Pisa sono sulla stessa lunghezza d'onda.

«A Pisa manca forse una visione lungimirante presente in altre provincie - dice il rappresentante di Legacoop, Antonio Chelli - dove la cooperazione è presente negli organismi delegati a decidere strategie di sviluppo e di aiuto alle imprese contribuendo a creare un clima di solidarietà ed assistenza a tutta l'imprenditoria locale. Ci sentiamo di manifestare dissenso davanti ad una legittima richiesta non partecipando al voto della nuova giunta, organismo che non ci rappresenterà e che non potrebbe avere, quindi, il nostro appoggio in quanto rappresentante solamente di una parte del mondo dell'imprenditoria locale».

«Adesso, come Alleanza, ci attendiamo risposte positive, pur con flebili speranze,

per poter entrare di diritto nei dibattiti e votazioni per il futuro delle imprese e attività della provincia di Pisa visto che rappresentiamo numerose attività in molteplici campi lavorativi», ribadiscono con forza le tre associazioni.

Nella foto la sede di Confcooperative a Pisa.

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro