Quotidiani locali

gara di informatica

Liceo Dini al quarto posto

PISA Due studenti del liceo scientifico Dini si sono aggiudicati il quarto posto della gara nazionale di informatica che si è svolta a Pisa: sono Nicola Dardanis e Davide Manzini. La gara di...

PISA

Due studenti del liceo scientifico Dini si sono aggiudicati il quarto posto della gara nazionale di informatica che si è svolta a Pisa: sono Nicola Dardanis e Davide Manzini. La gara di programmazione della macchina di Turing, riservata agli studenti delle scuole superiori, ha visto la partecipazione di venti istituti provenienti da tutta Italia per un totale di 75 allievi. La sedicesima edizione è stata vinta da Lucio Messina e Gioele Villani dell'istituto tecnico industriale “Tullio Buzzi”" di Prato.

Allo stesso istituto è andato anche il secondo posto grazie agli allievi Linda Paolieri e Mattia Villani. Terzi classificati Cosimo Nocentini e Manuel Zeloni dell’istituto superiore "Alessandro Volta" di Bagno a Ripoli. Alle prime tre squadre in classifica sono andati, oltre alle medaglie e agli attestati di merito, la coppa della manifestazione, gli assegni del Rotary club Pisa Galilei, l'immatricolazione gratuita ad un qualsiasi corso di laurea dell'università di Pisa e gli abbonamenti di Microsoft. I premi assegnati dal Rotary club Pisa Galilei sono stati così suddivisi: alla squadra prima in classifica 600 euro a ciascuno dei componenti e 1.000 alla scuola di appartenenza; alla seconda 400 euro a ciascuno dei componenti e 800 alla scuola; alla terza 300 euro a ciascuno dei componenti e 600 alla scuola di appartenenza.

Alle squadre quarta e quinta sono andati in premio, oltre alle medaglie e agli attestati, anche l'immatricolazione

gratuita all'Università di Pisa e gli abbonamenti Microsoft. I premi sono stati consegnati dal direttore del dipartimento di informatica Franco Turini e dal presidente del Rotary Club Galilei Vittorio Prescimone.

Daniela Salvestroni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics