Menu

È morto l'ex sindaco Giacomino Granchi

È morto l'ex sindaco socialista e assessore regionale. Aveva 64 anni. Gli ultimi giorni li ha trascorsi nell'hospice di via Garibaldi, la struttura per malati terminali. Funerali martedì alle 10 (nella foto Granchi e la camera ardente)

PISA. È morto Giacomino Granchi (nella foto), ex sindaco socialista e assessore regionale. Aveva 64 anni. Gli ultimi giorni li ha trascorsi nell'hospice di via Garibaldi, la struttura per malati terminali. Socialista riformista, impegnato nella cooperazione sociale, ha dedicato la vita - ricordano i compagni socialisti - all'impegno politico «con passione intensa e generosità, non dimenticandosi mai dei più deboli».

Era stato assessore al Comune di Ponsacco, suo paese natale, poi sindaco di Pisa, vicepresidente e assessore regionale all'urbanistica nella giunta di Vannino Chiti. Grande il suo amore per la cultura:
fu il sindaco della riapertura del Teatro Verdi dopo il restauro e dell'evento di danza internazionale "Le divine" in piazza dei Miracoli. Portò a Pisa il grande urbanista Giovanni Astengo per il piano regolatore della città. I funerali saranno celebrati nella Chiesa dei Cavalieri martedì alle 10.

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro