Quotidiani locali

15 e 16 settembre 

Sotto gamba game “Giocare con lo sport” senza barriere

Al Wellness Resort Riva degli Etruschi, giorni dedicati all’incontro tra persone disabili e normodotate

SAN VINCENZO

Al Wellness Resort Riva degli Etruschi, due giorni dedicati all’incontro tra persone disabili e normodotate all’insegna di tante attività, riflessione e divertimento.

«La pratica dell’educazione fisica e dello sport è un diritto fondamentale per tutti…». Questo è l’incipit dell’art. 1 dalla Carta Internazionale per l’Educazione e lo Sport. È da questo fondamentale diritto che nasce l’idea della due giorni, 15 e 16 settembre 2018. All’insegna del confronto e del superamento delle barriere e delle diversità, l’Asd Tutun Club di San Vincenzo e la Toscana Disabili Sport Onlus di Livorno organizzano questa seconda edizione del Sotto gamba game. “Giocare con lo sport” è il motto della manifestazione che permetterà a tutti di svolgere una serie di attività sportive e di incontrarsi/confrontarsi con altre persone. Le associazioni partecipanti metteranno a disposizione la professionalità dei propri tecnici e atleti.

Molti gli sportivi ospiti che contribuiranno a orientare, formare e far divertire chiunque lo voglia, gratuitamente, in un contesto attrezzato e accessibile come quello del Riva degli Etruschi, dove verranno predisposti due luoghi d’incontro e di pratica sportiva: il villaggio e la spiaggia, entrambi situati all’interno della struttura Riva degli Etruschi e del proprio Centro Nautico.

Queste alcune delle discipline che verranno praticate nelle due location: tennis, basket, tennistavolo, nuoto, handbike, mountain bike, tiro con l’arco, surf, windsurf, kite surf, canoa, vela, catamarano, sitting-volley, scherma e molto altro. Tra le associazioni da segnalare la presenza della You Can di Riccardo

Cavallini, campione paraplegico di atletica e handbike che al momento è in testa, nella sua categoria, al Giro d’Italia 2018, che peraltro il 23 settembre farà tappa a Donoratico. Incontro di apertura delle attività sportive alle 9, 30 di sabato 15 nel punto villaggio. –



TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro