Quotidiani locali

Al Rivellino 

“Piombino jazz... “ con Il Trio Bobo

Stasera alle 21, 30 al Rivellino ancora un appuntamento con la XIVª edizione di “Piombino jazz... e altre note...” in concerto Il Trio Bobo con Faso al basso, Christian Meyer alla batteria e Alessio...

Stasera alle 21, 30 al Rivellino ancora un appuntamento con la XIVª edizione di “Piombino jazz... e altre note...” in concerto Il Trio Bobo con Faso al basso, Christian Meyer alla batteria e Alessio Menconi alla chitarra.

Palazzo Appiani

In mostra “Diversità

materia e colore”

Prende il via domani a Palazzo Appiani (piazza Bovio) la mostra di pittura “Diversità materia e colore” di Marina Corbinelli e Giovanna Fortini. Inaugurazione domani alle 20, 30 con rinfresco per i partecipanti. La mostra sarà visitabile fino al 29 luglio con orario 20, 30-23.

Piazzale di Alaggio

Sagra del pesce

e incontro sul clima

Prosegue al piazzale di Alaggio la 39ª edizione della sagra del pesce a cura del comitato festeggiamenti piombinese e Auser con il patrocinio del Comune di Piombino. Dalle 19 apertura stand gastronomici. Domani dalle 21, 30 alle 23, 30 conferenza su; “I cambiamenti climatici e l’invasione delle specie aliene nel Mediterraneo” relatore il professor Roberto Bedini dell’istituto di biologia ed ecologia marina di Piombino (che ha sede a Palazzo Appiani ed ha al suo interno una bella esposizione di animali marini).

Calidario

I Compadritos,

viaggio musicale

Domani alle 21 al Calidario terme etrusche nuovo appuntamento in musica con i “Compadritos”. Un viaggio musicale dal Messico fino all’Argentina, facendo scoprire; le serenate messicane, il son cubano, la cumba colombiana, la zumba e la milonga argentina. Ingresso gratuito, prenotazione tavoli 0565. 853411. Il 10 agosto invece sarà la volta della notte di San Lorenzo sorseggiando bollicine nella sorgente naturale.

Sassetta

Stasera concerto

dedicato a De André

Stasera alle 21, 30 a Sassetta nel borgo di mezzo l’accademia della Chitarra presenta: “De André e PFM in concerto”. L’Orchestra Stefano Tamburini, coordinata da Luigi Nannetti e Giovanni Sbolci, suonerà i brani tratti dal celebre album “Fabrizio De André in concerto – Arrangiamenti PFM”. Soliste: Zoe Ciulli, Maria Elena Di Sarli, Erica Macchi, Daria Paoli, Eva Silvestri, Daria Paoli, Eva Silvestri, Giada Tuzzeo. Orchestra degli arrangiamenti originali di: Roberto Cecchetti, Raffaele Della Croce, Mirko Malacarne, Luigi Nannetti, Giovanni Sbolci, Lorenzo Petrizzo, Marco Vanni. Direttore: M° Giovanni Sbolci. Organizzazione: Luigi Nannetti.

Biblioteca

Nel mondo

degli eroi

e delle principesse

Lunedì dalle 9, 30 alle 11, 30 alla biblioteca civica falesiana appuntamento con “e...state in biblioteca & nel parco” letture e laboratorio “Nel fantastico mondo delle principesse degli eroi e dei cavalieri”. –



TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro