Quotidiani locali

alla pieve 

Musica da cinema Morricone, Piazzolla e Duo Reminescence alla Rocca illuminata

Vanni (sax soprano) e Signorini (fisarmonica) per una serata con le colonne sonore più amate  

CAMPIGLIA. Quinto appuntamento stasera con la rassegna dei concerti della Pieve, alle 21, 15 nuovo scenario la Rocca di San Silvestro illuminata.

Protagonista della serata “La musica al cinema – da Morricone a Piazzolla” grazie al Duo Reminescence.

Programma denso di fascino e ricco di spunti e di “memoria” che raccoglie in sé alcune delle colonne sonore più amate al mondo, scritte da famosi compositori del’900, più alcuni altri brani utilizzati sempre nel cinema.

Il Duo Reminescence si è costituito nel 2010 per proporre il programma per i due strumenti ad ancia battente (il sax soprano) e la fisarmonica (ancia libera).

Marco Vanni e Massimo Signorini trovano un feeling caratteriale congeniale a valorizzare le potenzialità dell’insolito connubio tra i due strumenti. L’evento organizzato dalla Parchi Val di Cornia in collaborazione con il Comune di Campiglia Marittima e l’associazione Autorivari è a pagamento e prevede anche la possibilità di prenotare un’apericena alla Rocca. Ingresso e concerto 9 euro e ridotti 7 euro; apericena 6. Info e prenotazioni dalle 10 alle 16 al numero 0565 226445.

Per raggiungere la Rocca seguire le indicazioni per Ostello Palazzo Gowett. Si lascia l’auto nel parcheggio dell’ostello, e si raggiunge a piedi in pochi minuti la Rocca. Il personale della Parchi e le guide saranno a disposizione per l’accoglienza e l’assistenza a visitatori e spettatori.

Mercoledì alle

21, 15 nuovo concerto nella chiesa della Madonna di Fucinaia con Tres in unum traiettorie musicali nel XXI secolo con Stefano Agostini (flauto), Miriam Sadun (violino) e Silvano Mazzoni (chitarra) eseguiranno musiche di Eespere, Burckhard, Boutros, Buffetti. –

TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro