Quotidiani locali

Pallavolo Riotorto tenta l’impresa bis

Stasera (alle 21) le giallorosse di Burrascano a Firenze sul campo dell’Euroripoli

RIOTORTO. Aria di sfida quella che si respirava sabato pomeriggio al PalaMecatti di Riotorto dove ci si apprestava a disputare la prima gara valida per i playoff promozione per la serie B2.

Le giallorosse della Pallavolo Riotorto erano ben consapevoli che la squadra che sarebbe arrivata da Firenze, l’Astra Euroripoli, era quella più accreditata per il salto di categoria. Una squadra dai fisici eccellenti e costruita senza ombra di dubbio per il salto ai campionati nazionali. Eppure ha saputo vincere, dominando nei primi due set e chiudendo per 3-2. E stasera le giallorosse sono attese alla gara di ritorno in casa dell’Euroripoli.

«Conquistare l’accesso ai playoff promozione è sicuramente un grande risultato - dice coach Nicola Burrascano - e rappresenta comunque il primo obiettivo. L’idea che abbiamo e che ci spinge ad allenarci sempre con grande determinazione e responsabilità è quella di tentare in ogni modo di raggiungere l’obiettivo più grande, ben consapevoli che è un cammino decisamente impegnativo e che tutte le squadre giunte fin qui sono sicuramente agguerrite».

«Sabato abbiamo espresso un ottimo gioco - prosegue il coach - Coi miei collaboratori abbiamo studiato nel dettagli la squadra avversaria ed eravamo decisamente consapevoli che non sarebbero bastate tecnica e tattica. Le ragazze sono state fantastiche, sia in fase di preparazione che in gara. Le fiorentine le abbiamo aggredite da subito e loro per due set hanno accusato il colpo. Loro sicuramente erano contratte e noi decisamente aggressive e offensive in battuta ed attacco. Loro poi da grande squadra hanno dato una sterzata e ci hanno messo in difficoltà nel terzo e nel quarto set. Scambi intensi e interminabili hanno caratterizzato il gioco, indice di grande dedizione e focus mitrato per entrambe le squadre».

«Le nostre ragazze ci hanno abituato a grandi cose - aggiunge Burrascano - giocate spettacolari, grandi recuperi e nel quinto set non sono state da meno. Ragazze con un cuore grande, un palazzetto gremito che sin dall’inizio ci ha sostenuto, gioco organizzato, un mix

fantastico che ci ha portati alla vittoria. Ora pensiamo alla gara di stasera. Sul loro campo serve la stessa intensità e lo spirito che ci ha contraddistinto fin qui».

Stasera quindi, con inizio alle 21, la Pallavolo Riotorto proverà a compiere una nuova impresa.



TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori