Quotidiani locali

Dedja continua a far sognare l’Audace

Spera anche il San Vincenzo, che vince ma per ora rimane fuori dai playoff

PIOMBINO. Tante conferme e qualche sorpresa, sia in negativo che in positivo, nella terz’ultima giornata del campionato di Seconda categoria. Partendo dall’alto, vince ancora l’Audace nella complicata trasferta di Roccatederighi contro l’Alta Maremma. Proprio i padroni di casa sono andati in vantaggio nella prima parte della gara, prima che una doppietta di Dedja ribaltasse la situazione, regalando agli elbani un successo fondamentale nella corsa alla vittoria del campionato. Sono ancora tre i punti di vantaggio che la squadra di Onelio Barsellini vanta nei confronti del Caldana. «Siamo entrati in campo e siamo finiti subito sotto di un gol – dice il tecnico dell’Audace – Purtroppo ci siamo abituati a fare così. Ci siamo innervositi, non riuscendo a esprimere al meglio il nostro gioco. Poi abbiamo creato tante palle gol, ma le abbiamo sbagliate. Sull’1-1 non abbiamo abbandonato il nervosismo, sbagliando anche diverse situazioni abbastanza facili. Fortunatamente Dedja si è reso protagonista di una bella azione e così è arrivato il 2-1. Abbiamo sofferto ma siamo stati bravi a vincere la ventesima partita del campionato. Ci sarà però ancora da lottare, lo sappiamo. Domenica affrontiamo il Paganico, ancora non del tutto fuori dai playout, ma stiamo bene, siamo primi e speriamo di riuscire davvero a festeggiare. Incrociamo le dita».

A sperare in qualcosa è anche Tiziano Di Tonno, mister del San Vincenzo, vittorioso per 5-3 sul Roccastrada. Gli amaranto continuano tuttavia a essere ancora fuori dai playoff a causa della forbice massima di nove punti tra la seconda e la terza (oggi tra Caldana e San Vincenzo ci sono 10 punti).

Perde ancora il Marciana

Marina e perde pure, in casa, il Salivoli, battuto per 3-1 dal Montieri, quarto a due lunghezze dal San Vincenzo. Infine il derby tra Riotorto e Suvereto, andato un po’ inaspettatamente ai biancoverdi, grazie alle reti di Pretini e del solito Cipriani.(f.l.)

TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro