Quotidiani locali

Super derby tra l’Audace e il Salivoli

Gli elbani primi in classifica contro i piombinesi autori di un gran girone di ritorno

PIOMBINO. Ultime battute nel campionato di Seconda categoria, con orario d’inizio fissato per le 15,30, arrivato alla quart’ultima giornata. Big match di oggi è il derby di Portoferraio, con l’Audace contro il Salivoli. Gli elbani, primi in classifica a pari merito con il Caldana che gioca a Montieri, puntano al risultato pieno per centrare il sogno promozione. Non sarà in panchina Onelio Barsellini, squalificato fino al 10 maggio. Al suo posto il vice Stefano Carlotti. «Il Salivoli ci ha messo in seria difficoltà nella gara d’andata – afferma Barsellini – Da quando poi hanno cambiato allenatore hanno messo un’altra marcia. Martellucci lo conosco e so che è bravo; è un grande motivatore che riesce a tirare fuori il meglio dai propri giocatori. Per noi sarà quindi una partita complicata, ma vogliamo continuare sulla nostra strada, sperando in un passo falso del Caldana che oggi affronta una trasferta non semplice. Speriamo in una bella partita. Per noi è un momento cruciale e mi dispiace non poter essere in panchina accanto ai ragazzi».

Fiducioso, ma consapevole della difficoltà del match, anche Fabio Martellucci: «Trasferta molto impegnativa per noi – dice il tecnico del Salivoli – Abbiamo fatto un grandissimo girone di ritorno, con 22 punti in 11 partite, seconda squadra del girone, e mi dispiace oggi dover affrontare l’Audace con una rosa molto rimaneggiata per le tante assenze che abbiamo». Petri e Fanti squalificati, più alcuni giocatori fuori per lavoro e altri a mezzo servizio. «Peccato, anche se questo gruppo riesce a sopportare bene le assenze – spiega Martellucci – Al di là di tutto, oggi serve un’impresa contro la capolista del girone che è al primo posto non a caso. Siamo però fiduciosi».

Gli altri incontri di oggi: il San

Vincenzo, terzo in classifica, è impegnato nella trasferta a Paganico; trasferta anche per il Riotorto che affronta il Palazzi, mentre il Suvereto ospita il Forte Bibbona. Gioca in anticipo di mezz’ora sull’orario stabilito, il Marciana Marina sul campo dell’Alta Maremma.(f.l.)

TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro