Quotidiani locali

Sorridono soltanto Audace e Riotorto

Salivoli cede di misura sul campo della capolista Caldana, ko anche le altre

PIOMBINO. Sorridono solo due tra le squadre del territorio iscritte al campionato di Seconda categoria. Sono soltanto l’Audace e il Riotorto a essere riuscite a raccogliere nell’ultimo turno il bottino pieno. Gli elbani, reduci dall’inaspettata sconfitta con il Palazzi, tornano alla vittoria sul campo del Ribolla, grazie a un gol di Badalucchi. I giallorossi invece riescono ad avere la meglio, davanti al proprio pubblico, sull’Alta Maremma. Ad aprire le danze la rete di Zeza, seguita dal momentaneo pareggio dei grossetani, prima che Piscopo chiudesse i conti. Per il resto un pianto collettivo.

Il Suvereto rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria e resta fermo a 7 punti, in fondo alla classifica, sconfitto dal Paganico. Perde anche il Salivoli nella trasferta complicatissima di Caldana. Il confronto, nonostante il risultato finale a favore dei locali (3-2), è stato equilibrato, con i gol di Petri e Bonanni a tenere aperta la sfida sino all’ultimo.

Il Marciana Marina interrompe il buon periodo con la sconfitta rimediata sul campo del Castelnuovo, mentre il San Vincenzo cade a sorpresa a Bibbona per 3-1, perdendo ulteriore terreno rispetto alle prime due, con l’Audace distante sette punti e il Caldana addirittura dodici.

«Purtroppo la partita è stata condizionata da un inizio di gara che ci ha fatto subire due gol nei primissimi minuti, su situazioni in cui solitamente non ne prendiamo – afferma il tecnico del San Vincenzo, Tiziano Di Tonno – Sul 2-0 è chiaro, la partita era già abbastanza compromessa. Nonostante tutto però abbiamo avuto una bella reazione, riuscendo ad accorciare le distanze e creando altre occasioni. Ci

abbiamo provato, ma non ce l’abbiamo fatta a pareggiare e sul 3-1 la gara è finita. Il distacco dalle prime due in classifica è diventato effettivamente importante. Domenica però affrontiamo il Caldana e cercheremo di fare una gara in grado di accorciare questo divario».(f.l.)

TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon