Quotidiani locali

Audace, prova della verità col Montieri

San Vincenzo ospita il Suvereto. Gare casalinghe per Salivoli e Marciana Marina

PIOMBINO. Entra nel vivo la stagione della Seconda categoria, con la seconda giornata del girone di ritorno (ora d’inizio 14,30). L’Audace, dopo aver perso la testa della classifica, complici i due pareggi negli ultimi turni (con Bibbona e Roccastrada) è alle spalle del Caldana, nuova capolista con un vantaggio di due punti sugli elbani chiamati oggi all’impegno casalingo contro il Montieri. «Purtroppo ogni tanto i fantasmi che abbiamo tornano a farsi vedere – dice mister Onelio Barsellini - In trasferta talvolta non abbiamo dimostrato di essere la squadra che siamo ed è giusto averne pagato le conseguenze. Con Bibbona abbiamo creato poco, accontentandoci, mentre con Roccastrada vincevano 2-0, ma poi ci siamo seduti, facendoci rimontare e rischiando anche di perdere. In questo senso è giusto perdere il primato. Se rivogliamo il primo posto sappiamo come fare. Nessun problema quindi, ma la consapevolezza della situazione. Contro il Montieri vedremo se è stata una questione momentanea oppure no».

Terza piazza con ambizioni di arrivare in cima alla classifica per il San Vincenzo che, dopo la vittoria sul campo del Ribolla, oggi ospita il Suvereto, fanalino di coda del girone: «Non è una gara da sottovalutare – mette in guardia l’allenatore Tiziano Di Tonno – È vero, il Suvereto è ultimo, però ha in organico Cipriani, vicecapocannoniere del campionato. Insomma, stiamo attenti e non prendiamola sottogamba».

Le altre partite vedono il Salivoli affrontare al Marianelli, con il nuovo allenatore Fabio Martellucci, il Braccagni, nel tentativo di allungare il mini-trend
positivo avviato la settimana scorsa con il successo contro il Suvereto. Inoltre il Riotorto, senza Gori e Salvati, giocherà a Castelnuovo, mentre il Marciana Marina (con mezz’ora d’anticipo sull’orario regolare delle 14,30) ospiterà il Palazzi Monteverdi.(f.l.)

TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro