Quotidiani locali

Volley Prima divisione: la Duemme vince con fatica a Migliarino

PIOMBINO. Sabato scorso è ripreso il campionato di volley di Prima divisione femminile, dopo la pausa natalizia e la Duemme Piombino ha vinto 3-1 sul campo del Migliarino Volley.Quella che sulla...

PIOMBINO. Sabato scorso è ripreso il campionato di volley di Prima divisione femminile, dopo la pausa natalizia e la Duemme Piombino ha vinto 3-1 sul campo del Migliarino Volley.

Quella che sulla carta poteva sembrare una partita facile per le ragazze piombinesi, visto il divario in classifica (Piombino capolista e Migliarino ultimo) si è rivelata invece una partita assolutamente difficile. Partenza sprint del Migliarino che in pochi minuti si porta avanti 10-2 mettendo in mostra un buon gioco e un’elevata carica agonistica; brave, in questo frangente, le ragazze della Duemme che sono riuscite a mantenere alta la concentrazione e, con pazienza e sacrificio, hanno iniziato a fare il loro gioco vincendo il primo set con il punteggio di 25-23.

Molto equilibrato il secondo set; il Migliarino, sull’entusiasmo del primo parziale, è riuscito a mantenere un buon livello di gioco e di aggressività dove invece la Duemme ha concesso qualche errore di troppo nel finale, consentendo alla formazione pisana di aggiudicarselo con il punteggio di 25-22.

Netta la vittoria nel terzo set da parte di Piombino per 25-15, dove il Migliarino ha iniziato a sbagliare qualcosa anche perché la formazione di Montanari ha ripreso in mano la situazione rimanendo sempre avanti nel punteggio.

Equilibrato anche il quarto set,giocato punto su punto; in questa occasione è venuta fuori la voglia di vincere da parte della Duemme, determinata a rimanere prima in classifica, che le ha consentito di chiudere il quarto parziale con il punteggio per 25-22.

Brave quindi le ragazze piombinesi a vincere questa complicata partita in attesa di scendere in campo domani al palazzetto di Piombino per l'ultima gara del girone di andata; avversaria l’Asd Etrusca Volley di Volterra che è seconda a un solo punto di distanza. Si prospetta quindi un’altra gara difficile da giocare con tutta l’attenzione e la determinazione possibile
e, magari, anche con l’aiuto del tifo locale

Questa la formazione della Duemme Piombino scesa in campo a Migliarino: Giomi, Vallini, Quattraccioni, Quarta, Giannini, Tani, Saggini, Bernardeschi, Verani, Pierallini Favilli, Ulivieri (presente ma infortunata).



TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro