Quotidiani locali

A Capannoli gara chiave per la Pallavolo Riotorto

Entrambe le squadre vogliono restare agganciate alla parte alta della classifica Le pisane in casa hanno vinto tre volte su 4, le giallorosse in trasferta una sola

PIOMBINO. Capannoli 11 punti, Riotorto 12. Sarà una battaglia per stabilire chi avrà le carte in regola per inseguire e rimanere attaccate a una classifica che conta. Siamo ancora alla ottava giornata del campionato di pallavolo di serie C, siamo a poco più di metà del girone di andata e comunque la partita di oggi a Capannoli appare come un crocevia importante per entrambe le formazioni.

La squadra di casa ha colto tre vittorie casalinghe su quattro, quindi va da sé che tra le mura amiche riesce a esprimersi al meglio mentre le giallorosse lontane dal PalaMecatti hanno collezionato due sconfitte (Viareggio e Grosseto) e una vittoria importante a Cecina, che è stata bissata dalla chiara vittoria casalinga la scorsa settimana contro la giovane formazione del Prato.

Le giallorosse dovranno esprimere al meglio il loro potenziale di gioco per proporsi come quarta forza del girone che ricordiamo è composto da formazioni di qualità tecniche davvero importanti e che sarà in equilibrio fino alla fine specie nei primi tre posti della classifica.

Coach Burrascano ha trovato equilibrio e qualità che danno sicurezza in difesa e in ricezione e dovrà lavorare ancora per poter affinare combinazioni e schemi in modo da poter sfruttare tutta la linea di attacco. Tornare da Capannoli con un risultato
positivo in tasca è molto importante, la squadra è consapevole della propria forza ma anche delle proprie difficoltà, il lavoro svolto durante la settimana è stato improntato proprio su questo e la squadra si è allenata al massimo proprio per migliorare su imprevedibilità.



TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista