Quotidiani locali

«Peccato, ma prendiamo questo pari»

Il presidente Poli commenta lo 0-0 (il secondo di fila) del Venturina con la Butese

VENTURINA. Ancora un risultato positivo per il Venturina, che però non riesce ad andare oltre il pareggio nella gara casalinga contro la Butese. Dopo lo 0-0 di sette giorni prima nella trasferta di Certaldo, i biancocelesti di mister Riccardo Venturi chiudono con un altro pari a reti bianche la partita con la Butese, arrivata al Santa Lucia con l’intenzione di portare via un punto.

«È stata la stessa musica della gara con Certaldo – afferma Simone Poli, presidente del Venturina – I nostri avversari si sono messi tutti nella loro metà campo, affidandosi sporadicamente al contropiede. Insomma, è stato chiaro da subito che fossero venuti a Venturina per strappare un pareggio. La Butese è una squadra fisica che, considerando la classifica attuale che ha, aveva tutta l’intenzione di non prenderle. Noi comunque abbiamo fatto la solita gara, forse un po’ meno brillante del solito, ma almeno cinque o sei occasioni le abbiamo create; vuoi per poca concretezza, vuoi per la bravura del portiere, determinante in un paio di episodi, non siamo purtroppo riusciti a segnare. A ogni modo – conclude il presidente biancoceleste – prendiamo questo pareggio. Peccato perché la Geotermica aveva perso, rallentando in testa alla classifica. Che dire, questo campionato per ora è strano; si può vincere o perdere contro tutte, e chi ha meno dal punto di vista tecnico, compensa con l’agonismo».

Classifica molto corta nella parte più alta del girone, in effetti, con la Geotermica ancora capolista a 21 punti, nonostante l’imprevista batosta rimediata, davanti al proprio pubblico, per mano della penultima classificata, Fabbrica. Seconda piazza condivisa poi da Venturina e Colli Marittimi, questi ultimi al successo contro Fornacette. I biancocelesti, dopo tre vittorie consecutive, hanno
raccolto negli ultimi due turni soltanto due pareggi contro avversari non proibitivi ma sicuramente ostici, intenzionati più a difendere che ad attaccare.

In ogni caso, per il Venturina il pari con la Butese è il quinto risultato utile di un trend più che positivo.(f.l.)

TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista