Quotidiani locali

CIRcOLO DELLA vela MARCIANA MARINA 

Due medaglie per i giovani elbani

Bronzo sia per l’Evo che per l’Under 12 ai campionati italiani

MARCIANA MARINA. Si è conclusa con un bilancio positivo la trasferta lariana della squadra agonistica del Circolo della vela Marciana Marina che ha preso parte ai campionati nazionali giovanili in doppio a Dervio, sul lago di Como.

Brillante la partecipazione dei giovani velisti marinesi della classe Equipe dove in entrambe le categorie – Evo e Under 12 - il risultato finale ha portato a due medaglie di bronzo.

Nella categoria Evo l’equipaggio misto formato da Giulia Costanzo e Federico Arnaldi ha concluso la serie delle regate al terzo posto nella classifica vinta dal team ligure portacolori del Cn Loano Cucco/Gandolfo. Quinto posto finale per Niccolò Palmieri e Marco Turchi e ottavo posto per Alessio Caldarera e Matteo Peria.

L’equipaggio rosa del Centro velico elbano di Rio Marina Bianca Pettorano e Flaminia Panico, in trasferta con la squadra del Cvmm, ha concluso al 12° posto.

Anche nella categoria Equipe Under 12 il bottino è stato una medaglia di bronzo conquistata dal team rosa marinese composto da Alice Palmieri ed Eva Paolini che hanno ottenuto anche in questo caso il terzo posto nella classifica finale vinta dai toscani di Torre del Lago Puccini Barbuti/Maltese che si sono aggiudicati la Coppa del presidente. L’altro equipaggio portacolori Cvmm in questa classe, quello formato da Silvia Costanzo e Filippo Caldarera, ha concluso al 14° posto.

Gli equipaggi delle classi 29er e 420 stanno migliorando sempre di più i loro risultati a livello nazionale anche se non sono ancora ai vertici, entrambe le classi sono molto più impegnative (e loro non hanno ancora una grande esperienza) ma stanno crescendo.

Antonio Salvatorelli e Dennis Peria con l’acrobatico 29er hanno concluso al 15° posto della classifica dai trentini Zampiccoli/Chistè.

I due equipaggi marinesi della classe 420
hanno regatato in una flotta di oltre 100 imbarcazioni come sempre molto agguerrita e competitiva: la classifica finale vedeva i fratelli Giulia e Paolo Arnaldi concludere al 56° posto, mentre Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini concludevano in 83ª posizione.

TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics