Quotidiani locali

Foto

Piombino, lo sciopero dei metalmeccanici

Da tutta la provincia in piazza per difendere le acciaierie. Sono presenti  i segretari nazionali di Fiom, Fim e Uilm, Maurizio Landini, Marco Bentivogli e Rocco Palombella (foto Paolo Barlettani)

Il 2 marzo sarà il giorno di Cicciolo, "Il circo vintage" conquista la vittoria a Venturina

Le condizioni meteo di martedì grasso non hanno permesso la seconda sfilata dei carri con Cicciolo (rinviata al 2 marzo) neppure a Piombino. Attesissima festa per la chiusura del Carnevale piombinese 2017 col tradizionale rogo di Cicciolo al piazzale d'alaggio dopo il successo delle iniziative organizzate quest’anno da Comune, Pro Loco, Comitato Festeggiamenti e molte associazioni locali. Maschere, colori e fantasia tra gli undici gruppi in gara per il secondo palio organizzato a Venturina Terme da "Sei venturinese se", vinto da "Il circo vintage". A contendersi il drappo realizzato dall’artista Gisella Giovannoni erano: "The happy school of english...imparando le lingue con un sorriso" dell’omonima scuola venturinese, "L’allegra compagnia fantasy dei Troll" dell’Enoteca del Troll, "Bennoo" dell’omonima associazione senegalese, "Noi come... i Trolls" della Pallavolo Venturina, "Mondo nel Pallone" di Blu bar e Asd Venturina, "GandBurger" del GandB, "CiNeibar" del circolo Neibar, "L’arca dello sporti-ing" dello Sporting club, "Camperisti turisti del mondo" del Camper club, "Uno per tutti e tutti per Uno" del Basket (Foto Paolo Barlettani e Annalisa Mastellone)

Apini e maschere: è sempre gran festa a Riotorto

Grande successo anche per questa edizione del Carnevale per le vie di Riotorto con mascherate a terra e Apini allegorici per la gioia non solo dei più piccoli ma anche dei grandi (sempre più numerosi). Anche quest’anno la festa è stata divertente e molto partecipata. A Riotorto il Carnevale nasce nelle case, nei garage, nei bar. È stata una bella occasione per stare insieme grandi e piccini a cucire, incollare, inventare. Domenica, il meteo ha aiutato ed ha permesso lo svolgimento della festa per la gioia di tanti bambini, Tante idee originali e divertenti. Le migliori sono state premiate, e la burla paesana ha fatto ancora una volta da protagonista. Tutto il paese ha organizzato, tutto il paese ha partecipato con il sostegno dei negozianti. L’iniziativa è a cura dell’associazione Riolab che promuove sempre iniziative di successo nel nostro territorio (Foto Paolo Barlettani)

TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NUOVE OPPORTUNITA' PER CHI AMA SCRIVERE

Servizi, una redazione a disposizione dell'autore