PIOMBINO. Il Basket Golfo arriva a toccare la cima della classifica con una prestazione che vale l’aggancio ad Omegna ed il record assoluto di 11 vittorie consecutive al Palatenda, dopo l’82-73 che ribalta anche la differenza canestri negli scontri diretti contro Vigevano e fa volare un gruppo sempre più vincente.
E' la prima volta che il basket piombinese raggiunge la vetta della classifica della serie B, seppure in coabitazione con San Miniato e Omegna che, sconfitto dall'Empoli, si vede raggiunta.
Dopo un primo quarto eccezionale, Piombino rischia di scivolare nel terzo periodo contro un Vigevano veramente determinato, che nell'ultimo quarto si riaffaccia fino meno tre prima di essere ricacciato indietro.
«Sono felice per i ragazzi e per i tifosi _ ha detto al termine coach Andreazza _ Sicuramente vogliamo continuare, ma dobbiamo riposare. Importante recuperare ma la cosa che mi fa star più tranquillo è che i ragazzi sanno che, per quanto sia un’impresa grande e storica, ora dobbiamo
subito pensare a Siena. Arrivano da un’altra bella vittoria con Montecatini e proveranno a continuare ad allontanare lo spettro dei playout, dobbiamo farci trovare pronti».
(sull'edizione cartacea in edicola lunedì 11 febbraio tutti i servizi, le foto e i commenti)