Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Premio Acqua dell’Elba ai giovani artisti dell’Accademia di Brera

Venti le opere in concorso e ‘Il profumo del mare’ il tema da seguire

PORTOFERRAIo. Erika Bellanca con l’opera “Immersione”, Francesca Santoro con “Trasparenza” e Daniel Sheytanov con “Influenze simultanee” sono i tre artisti vincitori della terza edizione del Premio Arte Acqua dell’Elba. «Tra le fonti d’ispirazione della creatività di Acqua dell’Elba, l’arte ricopre da sempre un posto d’onore. Le idee che l’artista forgia in un’opera sono un simbolo potente che ben esemplifica lo sforzo che quotidianamente noi artigiani mettiamo nella trasformazione di un’emo ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

PORTOFERRAIo. Erika Bellanca con l’opera “Immersione”, Francesca Santoro con “Trasparenza” e Daniel Sheytanov con “Influenze simultanee” sono i tre artisti vincitori della terza edizione del Premio Arte Acqua dell’Elba. «Tra le fonti d’ispirazione della creatività di Acqua dell’Elba, l’arte ricopre da sempre un posto d’onore. Le idee che l’artista forgia in un’opera sono un simbolo potente che ben esemplifica lo sforzo che quotidianamente noi artigiani mettiamo nella trasformazione di un’emozione in un manufatto», è la premessa dell’azienda profumiera elbana».

Fondato sulla collaborazione ormai affermata con l’Accademia di belle Arti di Brera è un progetto che regala la possibilità di conoscere giovani talenti provenienti da tutto il mondo e ha un momento importante nella consegna dei premi ai vincitori, avvenuta lunedì sera, alla sala Telemaco Signorini di Portoferraio.

Venti le opere in concorso e ‘Il profumo del mare’ il tema da seguire. La creatività, ma anche la ricerca e la produzione artistica svoltasi nei mesi precedenti hanno dato vita ad una esposizione di altissima qualità – ‘dal titolo appunto ‘Il profumo del Mare’ - con opere pittoriche, plastiche ed extramediali che rimarranno in mostra fino al 31 agosto. La giuria che ha assegnato i premi, era presieduta dal direttore Franco Marrocco del prestigioso istituto milanese, che ne faceva parte insieme ad Ignazio Gadaleta curatore della mostra e del catalogo e ai professori Giovanni Iovane e Gaetano Fanelli con la partecipazione dell’artista Cristina Sammarco in rappresentanza di Acqua dell’Elba. Considerato il valore delle opere proposte, hanno segnalato con menzione speciale anche le opere di Katarzyna Hyzinska, Aleksandra Wronska, Ylan Zhang.