Quotidiani locali

Tutto pronto per la classica, torna Elba Isola Musicale

Tutto pronto per la classica, torna Elba Isola Musicale

In corso la vendita degli abbonamenti e dei biglietti per i singoli eventi Bashmet, I Solisti di Mosca, Brunello e altri big in un programma di qualità

PORTOFERRAIO È aperto il botteghino del Festival Elba Isola Musicale d’Europa presso l’Info Point della Calata Depositi. È iniziata infatti la vendita degli abbonamenti e dei singoli biglietti per i concerti che dal 28 di agosto e fino all’8 di settembre trasformeranno la vita culturale della nostra isola in una festa musicale continua.

Ben dodici gli eventi programmati per la 22ª edizione della manifestazione. I concerti si svolgeranno a Portoferraio, al teatro dei Vigilanti – Renato Cioni, sulla piazza Cavour, cuore storico della città, all’Hotel Hermitage e presso la Villa Romana delle Grotte. Oltre a Portoferraio i concerti avranno luogo nella Chiesa di Santa Chiara di Marciana Marina, nella Fortezza Pisana di Marciana Alta e, infine, si concluderà con un concerto al Castello del Volterraio.

Tra gli artisti partecipanti dell’edizione 2018 troviamo l’Orchestra I Solisti di Mosca guidata da Yuri Bashmet, il cantante soul britannico Tony Momrelle con il suo quintetto, la Camerata Fontainebleau guidata dall’ispirato violinista serbo Gordan Nikolić, Mario Brunello che parteciperà in ben cinque serate consecutive compreso il concerto del Volterraio, un gruppo di affermati concertisti provenienti dai numerosi paesi europei, dagli Stati Uniti e da Giappone: i violoncellisti Raphael Bell, Céline Flamen e Amy Norrigton; il clarinettista Benjamin Dieltjens, i contrabbassisti Joseph Carver e Amerigo Bernardi; il pianista jazz Glauko Venier, i violisti David Quiggle, Natalia Tchitch, Paloma Cueto-Felgueroso, il fisarmonicista Ivano Battiston, la cantante Francesca Breschi, i violinisti Aki Saulière, Maria Bader-Kubizek, Gabrielle Shek, Mayuko Ishigami e Hiroake Nagase.

L’Elba Festival Prize 2018, assegnato ogni anno dall’Associazione Amici del Festival, sarà attribuito alla violinista italiana di straordinario talento Flavia Napolitano di soli dieci anni.

Importante fonte di soddisfazione per gli organizzatori è il sostegno senza equivoci del Comune di Portoferraio e della Regione Toscana, dell’associazione Albergatori, del Comune di Marciana Marina e, il coinvolgimento del Parco nazionale dell’Arcipelago toscano. Biglietteria e informazioni: Portoferraio presso l’Info point Calata Depositi (Gattaia) dal sabato 18 agosto a fino a sabato 8 settembre dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 19 dal lunedì al sabatoe dalle 10 alle 12.30 la domenica. E-mail: info@elba-music.it.Tel.

+39 392 381 54 00.

Lo scorso anno il Festival ha riscosso enorme successo. Memorabile fu il concerto nello scenario della Villa delle Grotte di Portoferraio.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro