Quotidiani locali

L'Elba e Piombino dal cielo: le foto piacciono, anche i turisti affascinati - Video

L'Elba e Piombino dal cielo: le foto piacciono, anche i turisti affascinati - Video

Immagini dall’alto dell’Elba e di Piombino in regalo col giornale il martedì e il venerdì. Ed è subito un bel successo

 

Piombino e l'Elba dall'alto: le nostre foto tra... i nostri edicolanti Successo per la prima foto in regalo della nostra iniziativa "Piombino e l'Elba dall'alto". Ogni martedì e venerdì, infatti, con Il Tirreno (edizione Piombino-Elba) in edicola in omaggio le foto scattate dal nostro fotografo Fabio Muzzi - L'ARTICOLO

PIOMBINO. Sono in tutto 12. Sono i magnifici dodici scatti ripresi in volo su Piombino e sull’Isola d’Elba dal fotografo Fabio Muzzi, in regalo ai nostri lettori, ogni martedì e venerdì. È la grande proposta che sta realizzando il nostro giornale per tutti coloro che acquistano Il Tirreno in edicola. L'obiettivo di Muzzi ha ripreso da un originale punto di vista (un piccolo aereo) il magnifico scorcio del promontorio di Portoferraio. Poi sarà la volta di Piombino e di altre località insulari. Una serie che si rivelerà preziosa per chi sta frequentando la costa tirrenica, oppure soggiorna per un certo periodo all’Elba con l’intenzione di trascorrere proprio su queste sponde del Tirreno il Ferragosto.

L'Elba e Piombino dal cielo: meravigliose foto in regalo con Il Tirreno Da martedì 7 agosto in regalo con Il Tirreno, edizione Piombino-Elba, 12 fotografie mozzafiato scattate dall'elicottero dal nostro fotografo Fabio Muzzi. Gli scatti in omaggio col giornale in edicola il martedì e il venerdì. In queste immagini i preparativi e alcune delle foto che troverete insieme al nostro giornale

Si tratta di scatti di pregevole fattura dove si coniuga oltre la bellezza dei borghi e delle coste, anche l’interessante trama costituita dall’abitato della città di Piombino con la stupenda propaggine lanciata sul mare di piazza Bovio oppure il complesso delle fortezze mediceo-lorenesi di Portoferraio con le sue prossime spiagge delle Viste e delle Ghiaie. Un documento in più da conservare per mostrarlo ai propri amici a ritorno dalle vacanze e per far vedere loro quanto sia bella la costa piombinese con l’Elba dirimpetto. Oppure potrebbero trasformarsi queste foto in piccoli quadretti da appendere sui muri per rendere indimenticabile il periodo vacanziero trascorso in riva al mare. Ma come è stata accolta la proposta dai lettori? Ci siamo fermati in due rivendite di giornali. La prima lungo la variante di accesso alla città di Portoferraio e al porto, la seconda nei pressi dell’ospedale elbano.

La prima è l’edicola “Elba bazar” di Walter Ferrini e Marcella Funai. Dice Simona, turista di Varese: «È la prima volta che arrivo all’Elba e trovo che l’iniziativa sostenuta dal Tirreno sia molto interessante. Per me si tratta di un ulteriore aiuto per capire meglio e rendersi conto più specificatamente di come sia il territorio elbano e del suo contraltare piombinese. A volte siamo troppo frettolosi di arrivare e di raggiungere al più presto la spiaggia per un bagno in mare che non ci rendiamo conto di cosa ci sta passando dal finestrino. Ritengo che questa serie di istantanee ci aiuti molto a formarci un’idea dell’isola che stiamo vivendo». Nella stessa rivendita di giornale abbiamo conosciuto anche un ingegnere di Sondrio, Carlo: «Compro ogni giorno il Corriere. Ma oggi vedo tale iniziativa per cui aggiungerò anche il “vostro” giornale perché non mi voglio perdere l’opportunità di avere una foto».

La proposta del Tirreno è stata accolta positivamente anche al “Tabacchino” di Barbara Vaghetti, in via G. Carducci 226. Giorgio Cascione, sindacalista dei pensionati: «Sono un assiduo lettore del Tirreno. Non mi sono mai perso una vostra proposta. Ho tutta la serie del ‘Come eravamo’, dalla prima all’ultima. Figuriamoci se mi lasciavo scappare questa». E se ne va contento con giornale e foto sottobraccio. L’iniziativa ha avuto successo anche a Piombino, malgrado la foto elbana, e aspettando il promontorio. 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro