Quotidiani locali

Elba e Piombino raccontati in dodici scatti d'autore - Video

Elba e Piombino raccontati in dodici scatti d'autore - Video

Fotografie dall'alto scattate dal nostro Fabio Muzzi in regalo ogni martedì e venerdì con il Tirreno

Da martedì 7 agosto in regalo con il Tirreno ci saranno 12 fotografie di Piombino e dell’isola d’Elba (in edicola tutti i martedì e venerdì insieme al quotidiano). Autore di questi scatti Fabio Muzzi, senese di nascita, e pisano di adozione, fotoreporter del Tirreno "specializzato" nell’immortalare natura e paesi (raccontati in uno scatto). «Immagini recentissime - racconta Fabio Muzzi - fatte sorvolando questa parte di Toscana insieme al pilota Ercole Fabiani istruttore all’Aero club Valdera».

Dodici scatti da conservare, da appendere nella propria casa del mare, da gustare cercandoci dentro dettagli sempre nuovi.

L'Elba e Piombino dal cielo: meravigliose foto in regalo con Il Tirreno Da martedì 7 agosto in regalo con Il Tirreno, edizione Piombino-Elba, 12 fotografie mozzafiato scattate dall'elicottero dal nostro fotografo Fabio Muzzi. Gli scatti in omaggio col giornale in edicola il martedì e il venerdì. In queste immagini i preparativi e alcune delle foto che troverete insieme al nostro giornale

Fotografare dall’alto per Muzzi è un piacere. «Ogni volta un’emozione - spiega il fotoreporter del Tirreno - L’altezza non eccessiva permette una tridimensionalità delle vedute eccezionale. L’isola d’Elba ha quella sua forma di pesce, già particolarissima e riconoscibile, ma stare ad altezza-costa permette una maggiore profondità rispetto ai particolari ed è importante soprattutto per i colori». Dunque abilità a fotografare «lontano da tutti e in libertà, certo - conferma Muzzi - però è importantissimo quello che riesce a fare il pilota. Anche perché non siamo in elicottero ma in aereo. In questo caso è proprio il pilota, e non solo dal punto di vista della sicurezza, che permette al fotografo di riprendere l’oggetto d’interesse durante l’avvicinamento o il sorvolo...».

12 immagini particolarissime e nuove. «Fetovaia? Diversa, ripresa in perpendicolare - dice Muzzi - Ma anche Sansone e tutti e sette i Comuni... abbiamo cercato di cogliere prospettive più ampie abbracciando anche paesi e territorio». Insomma un riassunto di mare e colori tutto da scoprire.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro