Quotidiani locali

Elba, Enrico Ruggeri si racconta in un’intervista-concerto

Elba, Enrico Ruggeri si racconta in un’intervista-concerto

Lo spettacolo organizzato dal Comune ai giardini di Procchio. Il vincitore di due Festival di Sanremo si presenta ai fan elbani con un trio acustico

PROCCHIO. Un big della musica leggera italiana accende le serate dell’isola d’Elba. Domenica 5, dalle 22, ai Giardini di Procchio va in scena l’intervista - concerto con Enrico Ruggeri in “Musica e Parole”.

Un evento in grande stile organizzato dal Comune di Marciana e dalla Pro loco di Procchio. Enrico Ruggeri è conosciuto come musicista scrittore, conduttore televisivo, vincitore di due festival di San Remo. Nel 1977 fonda il gruppo I Decibel. Intraprende poi la carriera di solista e cantautore. Si è riunito nel 2017 con il gruppo con cui ha partecipato al Festiva di Sanremo di quest’anno con la canzone “lettere dal Duca”.

Tra i brani più conosciuti di Ruggeri “Contessa “ e Polvere”, “Il mare d’inverno” portato al successo da Loredana Bertè che lo impone come autore d’eccellenza o “Quello che le donne non dicono”, cantata da Fiorella Mannoia.

Insieme ad Enrico Ruggeri che si presenta al pubblico dei Giardini di Procchio in acustic trio, sarà sul palco Massimo Iondini, giornalista dell’Avvenire che tra un brano e l’altro intervisterà il cantautore. Ad aprire lo spettacolo di Enrico Ruggeri una performance della cantante elbana Cristina Cioni con la sua band. L’ingresso al concerto è gratuito.

«Ringraziamo i due sponsor

della serata, Acqua dell’Elba e Blu Navy – commentano dall’amministrazione marcianese – e ricordiamo a elbani ed ospiti che per la manifestazione sarà attivato un servizio gratuito di bus navetta che parte dal parcheggio di Campo all’Aia fino ai Giardini di Procchio». 
 

TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro