Quotidiani locali

Che musica a Porto Azzurro, sbarca il Radio Stop Festival

Che musica a Porto Azzurro, sbarca il Radio Stop Festival

L’evento porterà sull’isola alcuni degli artisti più in vista nel panorama pop italiano Dalla voce di Alexia, a Ivana Spagna, fino a Nesli e Suor Cristina: ci sarà da divertirsi

PORTO AZZURRO. Sarà come un tuffo nel passato. Quando le estati all’isola d’Elba si animavano con il meglio della musica pop italiana e con le star del Festivalbar. Martedì prossimo a Porto Azzurro, nel palcoscenico a cielo aperto della piazza Matteotti, si canta e si balla con “Radio Stop Festival”, il maxi evento musicale, gratuito per il pubblico, realizzato in collaborazione con le diverse amministrazioni comunali.

È un festival di musica pop che, nel tempo, ha toccato diverse località della Toscana (oltre a Cecina, Tirrenia, Follonica, Piombino, Pontedera, ecc.), con grande partecipazione di pubblico e durante il quale si esibiscono artisti di fama nazionale apprezzati soprattutto dal pubblico giovane, ma non soltanto. E gli artisti sono conosciuti in tutta Italia. Il casto per l’appuntamento di Porto Azzurro è composto da Alexia, Ivana Spagna, Nesli, Federica Carta, Einar, Fred De Palma, Lisa, Le Deva, La Rua, Suor Cristina, Lele, Zic e Grace Cambria. La serata sarà presentata da Roberto Giannoni e Giulia Salemi. Nel corso dello spettacolo, che dura circa due ore e mezza, si esibiscono i 13 artisti, ciascuno dei quali interpreta più successi del proprio repertorio.

Sono tutti artisti appartenenti al panorama musicale italiano contemporaneo, per i quali le case discografiche organizzano la partecipazione al festival come date dei loro tour promozionali. Quest'anno, dopo un primo appuntamento durante la Notte Bianca di Pontedera, lo scorso

23 giugno, e dopo la storica tappa cecinese che si è svolta martedì 10 luglio, finalmente, per la prima volta, il 24 luglio Radio Stop Festival sbarca all'Isola d'Elba, a Porto Azzurro. Nei prossimi giorni Il Tirreno darà altri dettagli dell’evento. 


 

TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro