Quotidiani locali

Traghetto contro la banchina durante la manovra di attracco

Incidente al Rio Marina Bella nel porto di Portoferraio: danni allo scafo, ma nessun ferito. La nave è stata fermata dalla Capitaneria che ha aperto un'inchiesta

PORTOFERRAIO. Il traghetto Rio Marina Bella della compagnia Toremar, da mesi in servizio per Moby Lines, ha urtato la banchina 3 Nord del porto di Portoferraio durante la manovra di attracco. L'incidente si è verificato martedì 6, intorno alle 21,30. Secondo quanto apprendiamo non ci sono stati feriti, né danni alle auto imbarcate. A bordo, oltre ai membri dell'equipaggio, 90 passeggeri.

La nave si stava avvicinando, di poppa, alla banchina. E' probabile che non abbia funzionato il "macchine avanti".Il traghetto avrebbe strisciato per una quindicina di metri, fino quasi a salire sulla banchina. I danni piùevidenti hanno interessato entrambi gli spigoli di poppa. Danneggiata anche la banchina portuale. La ricostruzione del sinistro è affidato alla capitaneria di porto che ha disposto il fermo della nave e ha aperto un'indagine sommaria.

"Immediatamente - fanno sapere dalla Capitaneria di porto - il nostromo del porto, con il personale della guardia costiera elbana, si è recato a bordo del traghetto per porre in essere gli accertamenti del caso ed acquisire maggiori informazioni sull’accaduto, anche con l’ausilio dei tecnici del Rina (Registro navale Italiano), il cui intervento è stato disposto ai fini della tutela della sicurezza della navigazione".

Nel frattempo le

corse del Rio Marina Bella sono state cancellate: se ne sono accorti diversi lavoratori pendolari che non sono potuti partire alle 8 di mattina dal porto di Piombino e hanno dovuto ripiegare sulla partenza dell'aliscafo delle 8,40 (passeggeri a piedi) o sulla partenza della Toremar alle 10.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori