Quotidiani locali

E' morto nella notte l'ex sindaco di Suvereto Walter Gasperini

L'ex primo cittadino era molto apprezzato in paese. Il commento di Parodi: "Uomo capace di grandi intuizioni"

SUVERETO. E' morto nella notte tra venerdì 1 e sabaro 2 l'ex sindaco di Suvereto Walter Gasperini, aveva 71 anni. A dare la notizia è il Comune di Suvereto, per voce del sindaco Giuliano Parodi.

"Con grande dolore apprendo solo ora della morte del compaesano ed ex sindaco Walter Gasperini - scrive il primo cittadino di Suvereto - molto spesso, non lo nego, per le nostre vedute diverse ci siamo scontrati verbalmente su molte questioni, ma oggi voglio ricordarti così, combattivo, sempre pronto ad intervenire con il tuo punto di vista, con la tua passione per il territorio, per il partito, per la gente, e fino a stanotte hai lottato come un leone contro un male piu' grande di noi".

Gasperini è stato un sindaco molto apprezzato a Suvereto, come conferma lo stesso Parodi. Ha guidato il paese per tre mandati consecutivi, dal 1980 al 1995.

"Dalle testimonianze dei suveretani e dalla conservazione del territorio, leggo che sei stato un sindaco capace di grandi slanci e di grandi intuizioni che hanno fatto diventare Suvereto, e la sua campagna, il punto di riferimento per l'agricoltura e il vino in Val di Cornia e non solo - spiega Parodi - Oggi, in questo giorno di dolore, ti voglio dedicare la tavola rotonda che l'amministrazione comunale di Suvereto dedica al vino,

a te che tanto ti sei dedicato alle nostre aziende vitivinicole, anche dopo il tuo incarico istituzionale, realizzando anche un libro che raccoglie la storia della DOC Val di Cornia".

Dalle 18 di sabato 2 dicembre sarà allestita la camera ardente nella sede del Pd di Suvereto.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista