Quotidiani locali

Cadono dalla moto al bivio di Reale, due giovani feriti in modo serio

I due ragazzi hanno riportato traumi e fratture, dopo lo schianto la motocicletta ha rischiato di prendere fuoco

PORTO AZZURRO. Paura a Porto Azzurro per un incidente stradale accaduto nella mattina di mercoledì 13 al bivio di Reale. Due ragazzi sono caduti dalla moto e si sono feriti in modo serio, riportando diversi traumi e fratture. Il fatto è avvenuto intorno alle 9,30.

Alla guida della moto un ventunenne di Campo con, a bordo, una giovane milanese di 20 anni. I due viaggiavano sulla strada provinciale a velocità sostenuta da Rio nell’Elba verso Porto Azzurro (avrebbero doivuto raggiungere Marina di Campo per imbarcarsi per Pianosa) quando, per cause da chiarire, hanno perduto il controllo della motocicletta. Non è escluso che il ragazzo possa aver avuto un colpo di sonno. I due sono caduti dalla moto che, dopo aver rotolato per diverse decine di metri, è finita in un fosso sul lato della strada. Il mezzo, quasi completamente distrutto, fumava pericolosamente dopo l’impatto, tanto da giustificare l’intervento di un volontario con un estintore e, successivamente, dei vigili del fuoco che hanno spento sul nascere il principio di incendio.

I giovani, doloranti, sono stati soccorsi dai volontari della Pubblica assistenza di Porto Azzurro e della Pubblica assistenza di Capoliveri. Sul posto è stata dirottata anche un’ambulanza del Santissimo Sacramento di Portoferraio con il medico a bordo.  Ad avere la peggio è stata la ragazza che ha riportato diversi traumi, e  delle sospette fratture al femore, alla clavicola e al costato. Il giovane centauro ha riportato invece una sospetta frattura della spalla. Entrambi sono stati portati al pronto soccorso di Portoferraio,

per le cure e gli accertamenti del caso. Nel pomeriggio per la ragazza è stato disposto il trasferimento con l’elicottero in un centro ospedaliero più attrezzato. Saranno i carabinieri, con l’ausilio della polizia municipale di Porto Azzurro, a chiarire la dinamica dell’incidente.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie