Quotidiani locali

Vai alla pagina su Toscana economia
Lunedì arriva l’ultima nave da crociera

Lunedì arriva l’ultima nave da crociera

Al porto di Piombino la “Tui Discovery” con circa 1800 passeggeri a bordo, bus navetta e servizio accoglienza

PIOMBINO. In arrivo lunedì 11 settembre l’ultima nave da crociera della stagione estiva 2017. Dalle ore 6 alle ore 19 sosterà presso la banchina “Tuscany Terminal” al porto di Piombino la nave “Tui Discovery” con circa 1800 passeggeri a bordo e 750 persone di equipaggio. La “Tui Discovery” arriva da Palma di Maiorca e proseguirà il suo itinerario verso Sanremo.

I crocieristi che sosteranno nella nostra città avranno a disposizione un bus navetta di Tiemme per il trasferimento dal porto al centro cittadino ed un programma di attività messo a punto da Comune di Piombino in collaborazione con Parchi Val di Cornia, Autorità portuale, Agenzia marittima Mixos, Compagnia portuali, Confesercenti, Confcommercio, Cna, Pro Loco, Consorzio vini val di Cornia, associazione “Prendi l’arte e mettila ovunque” e associazione “Microcosmo”.

L’accoglienza al porto, curata da Società Parchi Val di Cornia, prevede la presenza di un desk informativo organizzato con personale Parchi Val di Cornia, un servizio bus navetta Tiemme dal porto al centro di Piombino (piazza Cittadella), e ritorno, con hostess a bordo e l’apertura di un punto informativo presso il museo archeologico di piazza Cittadella.

Come per le altre crociere presso il desk informativo sul porto verranno consegnati ai passeggeri della nave i depliant informativi sul nostro territorio mentre le hostess a bordo dei bus navetta consegneranno a tutti i passeggeri un questionario per registrare il loro grado di soddisfazione ed i suggerimenti, la cartina di piombino ed un volantino con le offerte a loro dedicate.

Tuscany Terminal e l’Agenzia marittima Mixos Miele stanno già lavorando per promuovere la stagione crocieristica 2018 e sono presenti in questi giorni alla fiera internazionale di Amburgo dedicata alle crociere per la presentazione e promozione del progetto Piombino con l’obiettivo di inserire stabilmente la città tra gli scali crocieristici del Mediterraneo. L’impegno di Tuscany Terminal e Mixos proseguirà nel 2018 con una presenza alla Fiera internazionale di settore a Miami.

«La Tuscany Terminal è presente in questo momento ad Amburgo per promuovere Piombino e lo sviluppo del traffico crocieristico nella nostra zona – afferma Laura Miele dell’agenzia Mixos– Ad Amburgo stiamo allacciando rapporti con tour operator ed armatori, una condizione essenziale per far crescere il nostro progetto. Amburgo è anche l’anteprima di Miami

2018, appuntamento mondiale di grande importanza per questo settore in cui saremo presenti. La Tuscany ha iniziato pertanto una forte azione di promozione in stretta collaborazione con l’agenzia Mixos che cura il progetto, entrando nel mercato internazionale crocieristico».
 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie