Quotidiani locali

Due trombe marine accanto a Palmaiola

Lo spettacolo naturale immortalato a poche centinaia di metri dall'isolotto tra Piombino e l'isola d'Elba. La tromba era visibile anche da Livorno

PORTOFERRAIO. Due trombe marine, una ad est e una a ovest di Palmaiola, l'isolotto in mezzo al canale di Piombino. E' l'insolito spettacolo naturale che, la mattina di sabato 9, hanno ammirato i passeggeri a bordo di un traghetto della Toremar che stava compiendo la traversata tra Piombino e l'Isola d'Elba.

Le due trombe marine (foto di Nicola...
Le due trombe marine (foto di Nicola Verdone)

Lo spettacolo è stato immortalato da Simone Caffieri e da Nicola Verdone che hanno scattato delle bellissime foto e girato un video che riprende il movimento di una tromba marina a diverse centinaia di metri di Palmaiola. Una lunga colonna bianca che dal mare si alzava impetuosa fino alle nuvole. Un fenomeno simile, forse leggermente più debole, si nota nel video nel lato opposto dell'isola.

Una delle trombe d'aria è stata avvistata anche a Livorno e anche qui i nostri lettori hanno girato dei video.

LA TROMBA D'ARIA RIPRESA DA LIVORNO, DAVANTI ALL'ACCADEMIA

Tromba d'aria al largo di Livorno Durante la pioggia battente una tromba d'aria si è formata all'altezza dell'Accademia Navale. Alcuni lettori ci hanno postato video e foto (video di Claudio Bartoli)

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie