Quotidiani locali

Incendio nella macchia di Castancoli, intervengono i vigili del fuoco

In fiamme un limitato tratto di bassa vegetazione, situazione presto sotto controllo.  Carabinieri forestali all'opera per capire le cause del rogo

SAN PIERO. Un incendio  ha interessato circa 3mila metri di bassa vegetazione nella zona di Castancoli, nella frazione di San Piero in Campo. Il fatto è avvenuto intorno alle 11,30 di giovedì 7. A dare l'allarme sono stati alcuni abitanti del posto.

Per limitare il raggio d'azione del rogo, per fortuna avvenuto in un tratto di bassa vegetazione e non alimentato in modo significativo dal vento, sono intervenuti i vigili del fuoco di Portoferraio, volontari della protezione civile La Racchetta, ex Unione dei Comuni. Per precauzione, intorno alle 12,20. è stato fatto alzare l'elicottero antincendio boschivo di stanza alla Pila. La situazione è tornata sotto controllo nel giro di pochi minuti. All'opera anche i carabinieri forestali che avranno il compito di stabilire le cause del rogo. Non è la prima volta che un incendio si sviluppa in quella zona.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie