Quotidiani locali

venturina

Inaugurato il distributore di metano a Campo alla Croce

VENTURINA. E’ operativo il nuovo distributore di metano (nella foto) a Campo alla Croce. Sabato pomeriggio l’inaugurazione ufficiale dell’impianto, unico nel territorio campigliese e tra gli altri...

VENTURINA. E’ operativo il nuovo distributore di metano (nella foto) a Campo alla Croce. Sabato pomeriggio l’inaugurazione ufficiale dell’impianto, unico nel territorio campigliese e tra gli altri comuni limitrofi. Rifornirà di gas metano e altri carburanti per autotrazione, per offrire un servizio ai proprietari di automezzi della zona e non solo.

E’ la società Progetto Gas srl ad averlo realizzato, dopo un’attesa di circa tre anni per avere tutte le autorizzazioni necessarie. «E’ stato grazie all’amministrazione comunale di Campiglia che siamo riusciti a portare a termine questa iniziativa commerciale – fa sapere la società – che avevamo proposto, ma senza successo, in altri comuni».

Il nuovo distributore, dove lavorano due persone, si presenta con prezzi competitivi e un self service (di gasolio e senza piombo) agli stessi prezzi del servito.

Tanta la gente all’apertura del distributore, presente anche la sindaca Rossana Soffritti. «Credo che sia un’attività importante per la nostra zona – ha detto - Si tratta di un servizio atteso, e l’uso del metano va in qualche modo incentivato, sia per

caratteristiche economiche che di qualità. Da noi si è fatto un po’ fatica negli anni a rendere questo servizio più capillare, e sono davvero contenta che sia realizzato a Venturina. Complimenti agli imprenditori che ci hanno lavorato tanto, non è stata una procedura semplice».(a.m.)

TrovaRistorante

a Piombino Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics