Quotidiani locali

Festival Voci d'Oro "50 Anni & Dintorni"

Ventesima edizione della rassegna canora alle Terme Tettuccio di Montecatini

MONTECATINI. Al via la ventesima edizione del Festival Voci d’Oro "50 anni & Dintorni", da domenica 2 luglio a mercoledì 5 luglio, presentato da Alessandro Masti voce di Radio Toscana e promosso da Marystar Spettacoli di Maria Angela Arcangeli alle Terme Tettuccio di Montecatini con la collaborazione de Le Terme, inviato televisivo Alessandro Martini.

Domenica 2 luglio. Si inizia alle ore 16 con la semifinale categoria Junior, in gara giovanissimi cantanti dai 7 ai 14 anni d’età con ospiti; vincitori in tale categoria nella precedente edizione furono Marco Boni ed il coro di bambini Primo Raggio di Sole dell’associazione musicale Chiave di Sol di Prato. Alle 20 invece semifinale categoria Senior dai 39 anni in poi, che sfideranno per la finale oltre trenta cantanti scelti: ospiti la vincitrice della categoria nella scorsa edizione Barbara Frizzantina ed il tenore Stefano Fini protagonista in programmi Rai. Nelle prime due serate Masti sarà affiancato nella conduzione dalla cantante Gianna Consigli, vincitrice 7° Festival 2004.

Lunedì 3 semifinale categoria Giovani nelle sezioni Cantautori e Interpreti, alle ore 16 e 21: presidente di giuria il cantautore Paolo Mengoli, ospiti il vincitore dello scorso anno Daniele Rossi cantautore, Daniele Pistolozzi e Lisa Ciolli che presenteranno la canzone "Una vita sola" di Pistolozzi e S. Bartolozzi, Alberto Lagomarsini che presenterà il suo ultimo brano, con la conduzione anche di Antonella Mati coreografa e scenografa. Per ogni categoria in finale venti concorrenti.

Martedì 4 luglio ore 16 finale Junior, ospiti Nanni e Sandra Show, gruppo milanese Arcodirose, con balletti Smile Dance di Federica Pacini. Alle 21 finale Senior, ospiti dott. Marco Mitola dell'Assmaf Careggi Firenze, il cantante Francis Saline, Luciano Nelli e Paola Belloni, con Masti affiancato da Gianna Consigli nella conduzione.

Mercoledì 5 finalissima categoria Giovani, serata di gala alla presenza di cantanti rappresentativi delle precedenti edizioni, cantando insieme "I migliori anni della nostra vita" per festeggiare i vent'anni del Festival con l’evento "20 anni d’emozioni": ospiti Brandimarte con Bianca Guscelli, balletti di Debora Pezzoli e defilè Il Barone Rosso di Montecatini, Lorenzo Martelli vincitore categoria Giovani lo scorso anno, il Conte Galè di Rtl, con la conduzione anche di Antonella Mati, trofei per i vincitori di Punto Coppe

Pescia. Per prenotazioni tel. 0573/571371 – 335/1279700. Il Festival diventerà un programma tv in onda su Canale Italia, con il sostegno di Conad sponsor ufficiale, Assmaf onlus Careggi, Porche Firenze, Corsaro Verde, Radio Toscana, Radio Rdm, Suez Acque Toscane, Gelateria Baroncini Firenze.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista