Quotidiani locali

Sanremo Rock allo Sherwood di Buggiano

Terza e ultima tappa di audizioni per la Toscana

BUGGIANO. È davvero nutrita la “pattuglia” di rocker provenienti da Toscana e dintorni che si sono iscritti alla 30^ edizione del Sanremo Rock & Trend Festival 2017. Il famoso concorso per band emergenti, che  nel corso degli anni ha visto transitare sul suo palco artisti ancora giovani e sconosciuti, come Ligabue, Litfiba, Avion Travel o Eugenio Bennato, solo per citarne alcuni, torna infatti per la terza volta nel suo club affiliato, lo Sherwood Food & Drink di Buggiano, per selezionare le band migliori. I vincitori accederanno direttamente alle semifinali in programma a maggio nella Città dei Fiori.

Domenica 9 aprile, dunque, Buggiano ospiterà la terza e ultima tappa di audizioni live per la Toscana. Sul palco dello Sherwood “incroceranno le chitarre” Dimensioni, Jess, Eclettica, Michele Loreto & Band, Nèra e NoteNoir. Come ospiti si esibiranno Alessio Magni e la band “di casa” Drive the Sun. L’intera serata, organizzata dalla responsabile Sanremo Rock per la Toscana, Ilaria Cardelli, sarà ripresa dalle telecamere di On Music, il canale musicale della piattaforma Vision TV. L’appuntamento allo Sherwood Food & Drink, in via Lucchese 47, è per le ore 18 (prenotazioni: 348-5222144, 0572-33062. L’ingresso è libero. Tutte le informazioni su Sanremo Rock 2017 e sulle band sono sul sito web ufficiale: www.sanremorock.it.)

 LE BAND

  •  Dimensioni. Una pop/rock band nata nell’inverno 2015, formatasi dall’immensa passione di cinque ragazzi umbri. Il gruppo suona solo brani propri, scritti da Gregorio e arrangiati dall’intero gruppo.
  •  Jess (Eugenia Martino). Nata a Roma, al liceo crea la prima band e registra un demo con i Room 101. Trasferitasi a Bologna nel 2004, entra nelle Brisk Eyes, unica formazione femminile hard n’heavy italiana, con cui terrà oltre 60 live fra Italia ed estero. A 22 anni lascia la band e si trasferisce a Chianciano. Nel 2013 esce il suo primo EP. I suoi brani ricevono riconoscimenti in diversi concorsi nazionali. Per il 2017 è atteso il primo cd.
  •  Eclettica. Cinque ragazzi livornesi che nel 2007 raggiungono una formazione stabile. Iniziano a scrivere i pezzi in italiano ma rifacendosi ai grandi gruppi rock di tutti i tempi. La band partecipa a diversi concorsi musicali ottenendo ottimi giudizi da critica e pubblico. All’attivo hanno 3 EP, interamente autoprodotti, alcuni videoclip e la partecipazione a trasmissioni televisive e radiofoniche.
  •   Michele Loreto.  Nasce e cresce a Potenza, dove si laurea al Conservatorio in chitarra jazz. Parallelamente si fa conoscere come cantautore in alcuni concorsi. Nel 2014 vince una borsa di studio per il CET, scuola di Mogol, conseguendo l’attestato di autore. Abbina uno stile musicale pop folk ad un cantautorato tipicamente italiano. Trasferitosi a Firenze, crea una band con cui lavora al primo EP. 
  •  Nèra. Gruppo formato da 5 elementi provenienti tutti dalla Valdisieve. La band ha avuto diverse evoluzioni, passando dall’hard rock in inglese fino ad arrivare all’alternative rock/rock italiano. Nonostante sia in piedi da anni, il progetto ha preso seriamente vita, con il nome di Nèra, circa un anno fa e oggi propone rock cantato in italiano.
  •   NoteNoir. Sono il duo pop-rock
    italiano formato da Lorah (voce e testi) e da Simon Hurts (musica e chitarra). La formazione nasce alla fine del 2016 e nei primi mesi del 2017 rilascia un Ep contenente tre brani. Attualmente il duo è impegnato live in club e festival. Il primo disco è atteso per la fine dell’anno.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE

Stampare un libro, ecco come risparmiare