Quotidiani locali

Tiromancino al Teatro Verdi per l'unica tappa in Toscana

La live band fondata da Zampaglione ripercorre la storia della sua carriera

MONTECATINI. Dopo il grande successo del tour estivo, che li ha visti protagonisti sui palchi di tutta Italia, e dei due singoli - "Piccoli Miracoli" e "Tra di noi" - entrambi ai vertici delle classifiche radio, i Tiromancino sono di nuovo in tour con un nuovo itinerario invernale nei teatri di tutta Italia. Sabato 18 febbraio alle 21 la band salirà sul palco del teatro Verdi per la loro unica data toscana. Un tour che vede i Tiromancino, una delle migliori live band in Italia, esibirsi in una dimensione più intima e raccolta, a contatto diretto con il loro pubblico e in uno scenario più suggestivo come quello dei teatri.

Oltre a proporre le canzoni dell'ultimo disco "Nel respiro del mondo", uscito ad aprile dello scorso anno, i Tiromancino ripercorreranno i momenti più significativi della loro importante carriera musicale attraverso le canzoni che sono di fatto diventate dei classici della musica italiana, a conferma del grande talento di Federico Zampaglione. I Tiromancino fondati da Zampaglione nascono nel 1989 e durante gli anni '90 pubblicano quattro album: Tiromancino (1992), Insisto (1994), Alone alieno (1995), Rosa spinto (1997). Dischi improntati alla commistione tra forma canzone e ricerca di sonorità non convenzionali.

Nel marzo 2000 i Tiromancino debuttano su Virgin con il loro quinto album, "La descrizione di un attimo", che grazie a un inarrestabile passa-parola tra appassionati e addetti ai lavori e a un'intensa attività live farà crescere di lì a poco in maniera esponenziale il seguito di pubblico e il consenso della critica.

"Quella del teatro è la dimensione ideale per noi - racconta proprio Zampaglione - perché permette un'attenzione maggiore nei confronti della musica e un ascolto più attento dei testi. Porteremo sul palco uno spettacolo nuovo,

emozionante e coinvolgente. Vi aspettiamo numerosi!".

Il tour è organizzato da ColorSound. Federico Zampaglione (voce/chitarra) sarà accompagnato, sul palco, da Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria), Antonio Marcucci (chitarra elettrica) e Fabio Verdini (tastiere).

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare