Quotidiani locali

Si elegge Miss Montecatini 2016 alle Terme Tettuccio

Cinquanta concorrenti in gara per accaparrarsi la fascia che sarà consegnata dalla Miss in carica, Virginia Di Filippo di Prato. Durante le serate saranno presentate anche varie società sportive cittadine

MONTECATINI. Cinquanta concorrenti, due semifinali ed una finalissima alle Terme Tettuccio, moda, eleganza, bellezza, promozione del territorio e sportiva, magia, comicità, musica, spettacolo. Sono i numeri e gli “ingredienti” di Miss Montecatini 2016, manifestazione organizzata da Matteo Ercolini, Vito Perillo tramite l’associazione culturale Vintage giunta all’ottava edizione e presentata quest’anno dal giornalista e personaggio televisivo Andrea Spadoni. Le serate avranno inizio alle ore 20.30 con apericena e possibilità di prenotazione tavoli.

Prima semifinale mercoledì 31 agosto, venticinque ragazze in gara di cui tredici passeranno il turno. Nell’occasione verranno presentate la prima squadra e la categoria juniores dell’asd Montecatini calcio, presieduto dall’empolese Marco Innocenti, per il secondo anno in serie D e recentemente impegnato in Coppa Italia. Allieteranno l’evento la magia di Magic Goldman con un numero con colombe e, sorpresa della serata, la voce di una cantante emergente. Mercoledì 7 settembre seconda semifinale con altrettante ragazze in gara e selezionate, con la comicità però di Massimo Antichi e la presentazione di Basket Rosso Blu Montecatini, presieduta da Paola Cecchi, con prima squadra disputante la Prima divisione, under 20, under 18 e scuola minibasket che conta già una ventina di iscritti al minibasket e si sta facendo conoscere con iniziative sportive open day dedicate in particolare ai bambini. Le concorrenti avranno le acconciature di Michele Parrucchieri ed il trucco di Lory Estetika e Profumerie La Gardenia, indossando in passerella i capi di Mari boutique e l’abbigliamento sportivo Vladimir Bileka adattabile a più occasioni, i preziosi di Sofi Bijoux & More e Lucy calzature, con foto di Alex Pantò e coreografie di Selene Moscardi miss Portici Gambrinus 2015 che sfilerà per la finale di domenica 11 settembre, in cui si esibirà di nuovo Magic Goldman classificatosi al terzo posto negli ultimi campionati nazionali di magia.

Alla vincitrice dell’edizione di quest’anno la fascia ed il titolo consegnatigli dalla Miss 2015 in carica Virginia di Filippo 21 anni di Prato, premi degli sponsor tra cui un “lingottino d’oro” offerto da G’old franchising con il marchio del concorso, occasioni di lavoro con sfilate di moda e realizzazione di cataloghi pubblicitari, oltre ad essere la protagonista di una serie di opere grafiche in stile pop art a cura di Vito Perillo. Prevista anche la fascia di miss “Eva Kant” in collaborazione con la casa editrice Astorina, titolo 2015 vinto da Greta Casabona 18 anni di Livorno, con presenza della nuova vincitrice a Lucca Comics.

Nel pomeriggio di tutti e tre gli appuntamenti le concorrenti saranno in piazza del Popolo per foto di rito, sarà poi possibile fare un aperitivo insieme a loro al Caffè Centrale. L’ingresso alle serate è libero, escluso apericena. Per informazioni e contatti tel. 342/8624163 – 347/0754061, www.missmontecatini.it; «È la prima volta che lavoro per un evento di Montecatini che non promuovo in

prima persona» dichiara Andrea Spadoni alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Tra gli altri sponsor consueti dell’evento Caffè storico Terme Tettuccio, il circuito Affari senza soldi, Volpi group – Tim telefonia, Teorema centro studi, Centro commerciale di Montecatini.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' E LIBRI TOP DI NARRATIVA, POESIA, SAGGI, FUMETTI

Spedizioni gratis su oltre 30 mila libri