Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

In trecento per il memorial "Massimo Massimi"

Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia) vincitrice categoria donne

Vinta da Andrea Gesi la corsa podistica di Ponte Buggianese organizzata in ricordo del giovane morto in un incidente stradale

PONTE BUGGIANESE. Nel ricordo di Massimo Massimi,scomparso nell'ottobre del 2014 in un tragico incidente, e con la collaborazione del Gruppo Podistico Massa e Cozzile e il patrocinio della locale Amministrazione Comunale, si e svolta a Ponte Buggianese (con partenza e arrivo al Centro Sportivo ''Sandro Pertini'') una gara podistica competitiva di km 11,500,denominata ''Trofeo Aido-Memorial Massimo Massimi'' dove circa trecento podisti hanno preso il via alla gara.

Il vincitore assoluto è stato il pisano Andrea Gesi,portacolori della Podistica Castelfranchese che termina la gara in 40'01'' e precede di 6'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 26'' il compagno di squadra Luca Borgianni, quarto posto per Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana) e quinto Daniele D'Andrea (Montecatini Marathon).

Andrea Gesi (Podistica castelfranchese), vincitore assoluto del memorial Massimo Massimi di Ponte Buggianese

Vittoria di Nicola Matteucci (Gp Parco Alpi Apuane) nella categoria veterani uomini che conclude la gara in 41'12'',seguito al secondo posto dal compagno di colori da Roberto Cardosi e terzo si classifica Riccardo Torrigiani (Atletica Vinci). Nella categoria veterani argento, si aggiuudica la gara Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) in 48'28'', al posto d'onore il compagno di società Domenico Coco e al terzo posto Claudio Bertelli (La Verru'a Cascina). Michelangelo Speranza Pieve a Ripoliottiene il primo posto nella categoria veterani oro correndo in 53'24'' con al secondo posto Sirio Salvatori (La Galla Pontedera Atletica).

Nelle donne categoria assoluta il primo posto è andato alla pistoiese Valentina Dami (Sillvano Fedi Pistoia),che conclude la gara in 47'37'',seguita a 22'' da Stefania Del Becchi (Atletica Castello) e a 3'05'' da Giulia Malesci (Atletica Vinci), al quarto posto giunge Giuliana De Rosa (Il Ponte San Miniato Basso) e quinta Alessandra Pinna (La Galla Pontedera Atletica).La categoria donne veterane se l'aggiudica Mirta Cappelli (Orecchiella Garfagnana) nel tempo di 53'17'',secondo posto per Silvia Tamarri ( G.S. Run....dagi) e terza Lucia Donati (Podistica La Stanca Valenzatico).

Nella classifica di società vince il trofeo formazione del Gruppo Sportivo Run....Dagi con 24 iscritti, superando la Silvano Fedi Pistoia (21) e il Gruppo Podistico POnte Buggianese (20).