Quotidiani locali

trotto

Maratona di gentlemen e amazzoni al Sesana

Ultimo sabato pomeriggio di corse, dal 23 via alle notturne

MONTECATINI. Sabato con le corse al trotto, nel pomeriggio del 16 giugno Sesana. Il clou è una maratona, programmata come quinta corsa alle 17.25. Guideranno i gentlemen e le amazzoni.

In un plateau di nove partenti piace Ohan dei Greppi, qui ben collocato allo start nell’interpretazione confidenziale del suo proprietario, il bravo Nicola Del Rosso. Un cavallo di bella continuità e intonato a distanza e partenza con i nastri è Ramirez Bond, che sarà guidato da Francesco Fronzoni. Monica Gradi, regina delle amazzoni montecatinesi, sarà in sulky all’esperto Shaghy che torna sulla pista del Sesana sulla quale mosse i primi passi della sua carriera. Un buon fondista che deve ritrovare i suoi motivi migliori e, nelle mani di Monica, sempre tatticamente avveduta, potrebbe anche riuscirci anche a quota golosa per gli scommettitori.

Spirit Roby è apparso poco incisivo nell’ultima apparizione sul biliardo di sabbia di Montecatini ma qui ritrova uno schema che è il suo habitat e ci piace anche che a guidarlo sia Stefano Baldi, uno dei gentlemen toscani dalla migliore visione di corsa. L’idea di quota di questa bella corsa di centro è Salsa Piccante. Alla penultima uscita ha fatto un autentico numero, girando di fuori da protagonista. Se terrà la lunga distanza, che tuttavia viene affrontata spesso dosando i parziali, senza accelerazioni improvvise, la cavalla in giubba blù potrebbe anche inserirsi.

Diversi gli spunti interessanti in questo convegno di sabato, a sette giorni dall'inizio delle notturne (prima sotto le luci sabato 23 giugno). In apertura bel match tra Saetta dei Venti e Parsifal, mentre alla terza focus su Enrico Bellei con chance di prima in sediolo al veloce Vulcano dei Venti. Nella quarta va seguito Still Nash, in categoria alla portata e con l'interpretazione di Edy

Moni che ne è anche l'allenatore. Alla sesta ancora l'Imperatore Bellei che è atteso vincente con un puledro come Zio Marco che ha mostrato di possedere buona stoffa.

Il convegno di corse inizia alle 15.25. Saranno aperti sia il parco giochi che il ristorante panoramico.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro