Quotidiani locali

«Un gruppo che non smette di stupirmi»

Coach Campanella: abbiamo avuto il merito di crederci. Bolis, grande partita

MONTECATINI. C'è solo comprensibile gioia a fine gara tra i giocatori e i dirigenti di Montecatini, dopo l'ennesima bellissima pagina scritta dalla squadra rossoblù.

Una vittoria condivisa con tutto il pubblico del Palaterme che permette alla società di raggiungere un altro record, dato che non aveva mai raggiunto una semifinale playoff nella sua storia. «Siamo contentissimi - dice uno sfinito coach Campanella - questo gruppo ha raggiunto un altro risultato straordinario, non finisce di stupirmi. È stata una partita difficile, che si è messa subito male grazie alla ottima partenza di Faenza. Poi ci siamo assestati, abbiamo cambiato atteggiamento in difesa e abbiamo avuto il merito di rientrare subito in partita. Il carattere e le qualità di questo gruppo hanno fatto il resto. Sottolineo volentieri la grande partita di Alessio Bolis, ha dato coraggio a tutti. Adesso ci godiamo la settimana più bella dell'anno». A fine partita grandi festeggiamenti per tutti i giocatori rossoblù, che hanno ringraziato il pubblico del Palaterme.

«Era il minimo che potessimo fare per questo pubblico fantastico - sottolinea uno stremato Francesco Evotti - siamo un grande gruppo, di grandi qualità tecniche e morali». Grande gioia anche per il capitano Guido Meini: «Ce lo meritiamo, abbiamo giocato una grande partita soprattutto nel momento più difficile, quando Faenza ha preso vantaggio all'inizio. Adesso ci godiamo questo momento e penseremo a Cento dai prossimi giorni. Abbiamo dimostrato che col carattere e la coesione si possono raggiungere grandi risultati». Adesso per la squadra rossoblù è tempo di recuperare energie e lucidità. La serie con Cento, una delle grandi favorite per la promozione in A2 e dove milita il grande ex Nelson Rizzitiello,

sarà al meglio delle cinque partite, chi ne vincerà tre sfiderà nella finale di tabellone la vincente di Fiorentina-Borgosesia. Garauno si giocherà domenica a Cento, garadue martedi sempre a Cento, mentre la terza partita si giocherà al Palaterme venerdi 18 alle 21. (r.d.m.)

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori